La Regione Lombardia e ANCI hanno indetto un concorso pubblico unico per 30 esperti in area economica – organizzativa da impiegare nei Comuni e presso la Giunta della Regione, per rispondere alle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e delle risorse europee.
La selezione pubblica si rivolge a laureati, esperti in ricerca fondi nazionali ed europei, e i candidati selezionati saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D, parametro economico D1.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata a partire dal 20 Maggio 2022 ed entro il 20 Giugno 2022. Vediamo i requisiti, le informazioni utili per candidarsi e il bando da consultare.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
La domanda di ammissione al concorso per esperti economici dovrà essere presentata attraverso il portale dedicato ai bandi della Regione Lombardia, a partire dalle ore 12.00 del 20 maggio 2022 fino alle ore 12.00 del 20 giugno 2022.
Per accedere al portale è necessario registrarsi e autenticarsi tramite SPID, CNS o CIE. A seguito dell’inserimento sul sistema informativo dei dati richiesti, viene automaticamente generata la domanda di adesione e non è necessario firmarla. Dopo aver verificato la correttezza dei dati riportati sulla domanda si può procedere all’invio al protocollo semplicemente cliccando sul pulsante ‘invia al protocollo’. Non serve allegare documento d’identità ma bisogna allegare il proprio CV e copia del bonifico effettuato. Per candidarsi, è infatti necessario pagare la tassa di concorso dell’importo di 10,00 €, secondo le modalità spiegate nel bando.
Si evidenzia che una volta inviata la domanda al protocollo, non è più possibile apportare modifiche alla domanda presentata, né presentare una nuova domanda in sostituzione della precedente.