Assistenti di Volo Emirates Airlines: assunzioni 2019

Vi piacerebbe diventare Assistenti di Volo Emirates Airlines?

La nota compagnia aerea ha pubblicato il calendario dei nuovi Cabin Crew Open Day 2019. Sono state fissate le prossime selezioni in Italia per lavorare sugli aerei del Gruppo.

Ecco gli appuntamenti in programma e come candidarsi per le assunzioni Emirates Airlines.

LA COMPAGNIA

Emirates Airlines è la compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti. Ha sede principale a Dubai e fa parte di The Emirates Group. Nata nel 1985, è di proprietà del Governo di Dubai. Dispone di una flotta di oltre 240 aeromobili e impiega più di 100mila collaboratori. Emirates Airlines vola verso 160 destinazioni in 80 Paesi diversi tra Europa, Middle East, Asia, Africa, Australia, Nuova Zelanda. E’ una compagnia in forte crescita, la più grande del Medio Oriente, con una delle più giovani flotte di aeromobili e oltre 400 premi per eccellenza in tutto il mondo. Al Gruppo Emirates fanno capo diverse altre società, tra cui Emirates SkyCargo, Emirates Skywards, Emirates Flight Training Academy, Emirates Aviation University ed Emirates Engineering, solo per citarne alcune.

EMIRATES AIRLINES ASSUNZIONI ASSISTENTI DI VOLO

Durante tutto l’anno il Gruppo organizza dei recruiting dayper la copertura di posti di lavoro per Assistenti di Volo Emirates. La compagnia araba, infatti, cerca periodicamente personale da inserire a bordo dei propri aerei.

Cabin Crew Open Day Emirates Airlines sono giornate dedicate al reclutamento, che fanno tappa presso varie città in tutto il mondo, anche in Italia. Durante questi eventi i responsabili delle Risorse Umane della società presentano l’azienda e incontrano i candidati per valutarli.

Si tratta di interessanti opportunità per essere selezionati per lavorare nella compagnia aerea e di un’occasione per chi cerca lavoro nel settore dei trasporti aerei di entrare a far parte di una importante realtà. Inoltre, lo stipendio offerto agli Assistenti di Volo del Gruppo è buono, e arriva fino a circa 2000 Euro.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro Emirates Airlines per Assistenti di Volo sono rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– almeno 21 anni di età;
– portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi) per raggiungere gli equipaggiamenti di emergenza su tutti i tipi di aeromobili;
– altezza non inferiore a 160 cm;
– diploma di scuola superiore;
– fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). La conoscenza anche di altre lingue straniere è considerata un plus;
– idoneità fisica;
– assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili indossando l’uniforme;
– flessibilità,  adattabilità, atteggiamento positivo e amichevole, predisposizione ad aiutare gli altri, capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone nuove e di culture diverse.

EMIRATES AIRLINES SELEZIONI IN ITALIA 2019

Gli interessati alle assunzioni per Assistenti di Volo Emirates Airlines possono iscriversi alle prossime selezioni che si svolgeranno in Italia, a cui l’azienda offre visibilità attraverso il proprio portale web dedicato alle carriere. Alcuni selection day sono open (aperti) altri sono ad invito (invitation only), quindi è l’azienda stessa che invita i candidati che potranno partecipare quel giorno, scegliendoli tra quelli che si sono candidati.

Ecco il calendario dei nuovi Cabin Crew Open Day – selezioni Assistenti di Volo Emirates Airlines – in programma:

  • Veneto, Venezia – 22 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso Hilton Garden Inn Venice Mestre San Giuliano, Via Orlanda 1;
  • Emilia Romagna, Bologna – 24 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso Aemilia Hotel Bologna Centro, Via G. Zaccherini Alvisi 16;
  • Marche, Ancona – 27 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso SeePort Hotel, Rupi di Via XXIX Settembre 12;
  • Puglia, Bari – 29 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso iH Hotels Bari Oriente, Corso Cavour 32;
  • Friuli Venezia Giulia, Trieste – 17 giugno, a partire dalle ore 9.00. La località sarà comunicata in seguito;
  • Veneto, Padova – 19 giugno, a partire dalle ore 9.00. La località sarà comunicata in seguit;
  • Abruzzo, Pescara – 22 giugno, a partire dalle ore 9.00. La località sarà comunicata in seguit;
  • Puglia, Brindisi – 24 giugno, a partire dalle ore 9.00, presso Palazzo Virgilio Hotel Brindisi, Corso Umberto I n.141.

I candidati dovranno presentarsi il giorno dell’evento muniti del curriculum vitae aggiornato e di una foto.

Vi ricordiamo che la compagnia aerea realizza colloqui anche in numerose altre sedi nel mondo, tra cui Stati Uniti (USA), Regno Unito (UK), Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Slovenia e Russia. E, ancora, Portogallo, Polonia, Olanda, Irlanda, Ungheria, Belgio, Irlanda, Grecia, Danimarca, Croazia e Repubblica Ceca. Oppure in Cina, Cipro, Egitto, India, Thailandia, Sri Lanka, South Africa, Canada, Brasile, Australia, Argentina, Giappone, Malesia e Malta.

 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Emirates Airlines e a partecipare alle selezioni per Assistenti di Volo in Italia possono candidarsi attraverso la pagina dedicata al reclutamento per Cabin Crew, raggiungibile dal portale web riservato alle posizioni aperte della compagnia aerea, Emirates “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione di tutti gli Open Day in programma (basta scorrere la pagina verso il basso, fino alla sezione ‘Upcoming Events’, e utilizzare il menu a tendina per scegliere il Paese di interesse per i recruitment days).

All’interno di questa sezione web sono fornite anche tutte le informazioni utili relative al lavoro di Assistente di Volo in Emirates Airlines, ad esempio in relazione agli stipendi e ai benefits previsti per chi viene assunto, ai requisiti necessari e al dress code, ovvero all’abbigliamento idoneo, per partecipare alle giornate di assessment, e molte altre notizie.