Antonio De Poli

ASST di Lecco: concorsi per 30 infermieri e 8 tecnici sanitari

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco, in Lombardia, ha indetto tre concorsi per infermieri e tecnici sanitari.

In particolare, le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di 30 unità in totale, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La domanda per partecipare alla procedura concorsuale deve essere inviata entro e non oltre il giorno 18 dicembre 2023.

Vediamo di seguito tutte le caratteristiche di questi concorsi, i requisiti richiesti per partecipare, le modalità di selezione, i bandi da scaricare e tutte le altre informazioni utili.

CONCORSI ASST DI LECCO PER INFERMIERI E TECNICI SANITARI

Dunque l’ASST di Lecco ha pubblicato tre bandi di concorso finalizzati alla selezione di diversi profili professionali, come di seguito specificato:

La sede di lavoro presso la quale saranno assegnati i vincitori è l’ASST di Lecco (Presidi di Lecco, Merate, Bellano e Strutture territoriali).

REQUISITI GENERALI

Per poter partecipare ai concorsi indetti dall’ASST di Lecco per infermieri e tecnici sanitari, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti di carattere generale:

Sono previste riserve di posti a favore dei volontari delle FF.AA. e altre condizioni di preferenza specificate all’interno dei bandi.

REQUISITI SPECIFICI E TITOLO DI STUDIO

Oltre ai requisiti di carattere generale, coloro che intendono partecipare alle selezioni pubbliche in oggetto devono anche essere in possesso di ulteriori requisiti e di specifico titolo di studio, ovvero:

CONCORSO PER 30 INFERMIERI 

CONCORSO PER 7 TECNICI DI LABORATORIO BIOMEDICO 

CONCORSO PER TECNICI DI RADIOLOGIA MEDICA

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione per partecipare ai concorsi dell’ASST di Lecco per infermieri e tecnici sanitari va presentata esclusivamente in via telematica, entro e non oltre il giorno 18 dicembre 2023.

Per prima cosa è necessario effettuare l’iscrizione al sito predisposto dall’Ente, disponibile a questa pagina. Successivamente bisognerà selezionare il concorso al quale si intende partecipare e compilare tutti i campi presenti.

Tra i documenti che devono essere necessariamente allegati a pena di esclusione, c’è anche la copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 15,00, effettuato mediante piattaforma PagoPA.

Una volta completata la compilazione, la domanda va stampata, firmata, scansionata e allegata nel form di iscrizione. Solo dopo aver premuto il tasto “Invia l’iscrizione”, la procedura sarà ultima sarà perfezionata la candidatura.

BANDI

Chiunque fosse intenzionato a partecipare ai concorsi indetti dall’ASST di Lecco è invitato a leggere con attenzione i bandi:

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto nella Gazzetta Ufficiale n.88 del 17 novembre 2023.