Antonio De Poli

Assunzioni ABB: opportunità di lavoro e stage

ABB, multinazionale svizzera leader mondiale nel settore delle tecnologie per l’energia e l’automazione, offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

Si ricercano sia profili junior e senior, che giovani anche senza esperienza, in vista di assunzioni e stage in Lombardia, Lazio, Liguria, Veneto e Toscana. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in ABB.

IL GRUPPO

ABB – Asea Brown Boveri è un’azienda multinazionale di ingegneria, con headquarter in Svizzera, a Zurigo. Il Gruppo è nato nel 1988, dalla fusione di due aziende, la svedese ASEA e la svizzera Brown Boveri. Oggi opera, attraverso le proprie società, in ben 100 Paesi del mondo. Conta circa 147Mila collaboratori ed è quotato al NYSE, alla Borsa di Zurigo e a quella di Stoccolma. ABB è presente anche nel nostro Paese, dove impiega oltre 5.800 dipendenti. In Italia ha sede centrale (Direzione e uffici) in Via Luciano Lama n.33 – 20099 Sesto San Giovanni, Milano.

ABB ASSUNZIONI IN ITALIA

 

Periodicamente il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro presso le proprie sedi in Italia. Le assunzioni ABB sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani diplomati e laureati, per i quali sono disponibili opportunità di tirocini in azienda.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le offerte di lavoro ABB attive. Si ricercano varie figure da inserire nei settori Design and Engineering, Production and Manufacturing, Comunicazione, Vendite e Gestione Prodotto. E in area Gestione Qualità, Process and Quality, Erection and Commissioning, Sostenibilità, Erection and Commissioning e Marketing. O, ancora, in ambito Ricerca e Sviluppo, Business Strategy and Development, Amministrazione, Corporate Strategy e in altre aree.

Gli interessati alle opportunità di assunzioni e agli stage ABB possono valutare le ricerche in corso al momento, che descriviamo brevemente di seguito.

ABB OFFERTE DI LAVORO

Abb seleziona, per lo più, diplomati e laureati in materie tecniche, Ingegneria, Economia e altre discipline, con esperienza pregressa di durata variabile, a seconda del ruolo. Per tutte le posizioni si richiedono la conoscenza della lingua inglese e adeguate competenze informatiche.

Un’altra caratteristica richiesta di frequente ai candidati è anche la disponibilità ad effettuare trasferte, sia sul territorio nazionale che all’estero. Per alcuni profili la conoscenza anche di altre lingue straniere può rappresentare un vantaggio ai fini della selezione.

Le risorse selezionate saranno inserite mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Ecco un breve elenco dei profili richiesti al momento:

SEDE DI DALMINE (Bergamo)

SEDE DI TERRANUOVA BRACCOLINI (Arezzo)

SEDE DI VITTUONE (Milano)

SEDE DI BERGAMO

SEDE DI SESTO SAN GIOVANNI (Milano)

SEDE DI GENOVA

SEDE DI FROSINONE

ALTRE SEDI

TIROCINI ABB

Gli stage ABB disponibili sono rivolti, solitamente, a candidati in possesso del diploma ad indirizzo economico oppure tecnico, o della laurea in Ingegneria, Economia, materie umanistiche o altre discipline, dotati, per lo più, di una buona conoscenza della lingua inglese.

 

I tirocinanti saranno inseriti nelle seguenti posizioni e sedi:

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni ABB e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, raggiungibile dalla sezione riservata alle carriere (Lavora con noi), del portale web aziendale, dalla quale è possibile prendere visione delle selezioni in corso e inviare il proprio curriculum vitae, compilando l’apposito form online.