Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Campania. L’Azienda Sanitaria Locale Avellino ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 9 risorse da impiegare nel ruolo di Assistente Amministrativo. Le assunzioni avverranno con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria C1.
Requisiti
Ai candidati al concorso per l’assunzione di assistenti amministrativi si richiedono i seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego.
Inoltre si richiedono i seguenti requisiti specifici:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- conoscenza informatica di base e conoscenza della lingua inglese.
Prove d’esame
I partecipanti al concorso della ASL Avellino dovranno superare le seguenti prove d’esame:
- Prova preselettiva (eventuale): in caso di un elevato numero di domande, ai concorrenti sarà somministrato un test di 30 domande a risposta multipla sugli argomenti di Diritto Sanitario, Diritto Amministrativo, Normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza. Verrà ammesso a sostenere le prove concorsuali un numero di candidati pari a 5 volte di quello dei posti da ricoprire.
- Prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti di Diritto Amministrativo, Legislazione sanitaria nazionale e regionale, Normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza.
- Prova pratica: predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale di Assistente Amministrativo.
- Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta; verifica degli elementi di informatica e del livello iniziale di conoscenza della lingua inglese.
Domanda e scadenza
Per partecipare al concorso di assistente amministrativo è necessario presentare la domanda entro le ore 24:00 del 6 giugno 2019.