Carrefour, famosa catena di supermercati francese, è periodicamente alla ricerca di nuovo personale e numerose sono le possibilità di inserimento. Di seguito, vi segnaliamo quali sono le opportunità di lavoro nei supermercati in tutta Italia e negli uffici Carrefour della sede di Milano, oltre a fornirvi le indicazioni su come candidarvi.
Opportunità di inserimento nei negozi
Accogliere, consigliare, preparare i reparti, avere una conoscenza approfondita dei prodotti, assicurare la qualità del servizio e più in generale agire sulla soddisfazione del cliente: questi sono le funzioni principali di chi lavora all’interno dei supermercati Carrefour.
Requisiti richiesti ai candidati sono l’orientamento al cliente, la determinazione nel raggiungere i risultati, capacità di problem solving, di lavorare in gruppo e di adattarsi al cambiamento. Ecco i ruoli all’interno dei negozi:
- addetto vendita
- capo reparto
- capo settore
- hostess di cassa
- responsabile punto vendita
- responsabile cliente
- coordinatore negozio di prossimità
- responsabile supermercato
- direttore regionale
Opportunità di inserimento nelle sedi
Gli interessati a lavorare in una delle sedi Carrefour possono inviare la propria candidatura per uno dei seguenti settori, ognuno dei quali comprende ruoli differenti:
- acquisti
- marketing
- supply chain
- sistemi informativi
- amministrazione finanza e controllo
- risorse umane
Posizioni aperte nei Supermercati
L’opportunità all’interno dei supermercati Carrefour è data dalla possibilità di partecipare alla Retail Academy Program, un percorso di crescita rivolto a brillanti neolaureati che diventeranno i futuri Store Manager di Carrefour.
Le risorse seguiranno un percorso di formazione professionale all’interno degli store, finalizzato ad acquisire capacità e competenze commerciali, economiche e manageriali, propedeutiche a ricoprire il ruolo di responsabile.
Requisiti richiesti:
- laurea
- motivazione
- flessibilità
- ottime capacità relazionali e organizzative
- doti di leadership
- disponibilità alla mobilità territoriale
- attitudine al problem solving
L’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato di un anno entro dicembre 2018. E’ richiesta una. Le selezioni si svolgeranno su tutto il territorio nazionale e avranno l’obiettivo di individuare dei profili per le province della Lombardia, Torino e Roma.
Posizioni aperte negli uffici – sede
Carrefour propone 5 diverse offerte di stage per giovani neo laureati in varie discipline da inserire negli uffici della sede centrale di Milano. Gli stage hanno durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 700 euro più buoni pasto e navetta aziendale a disposizione. Ecco i ruoli disponibili:
- e-Commerce. la risorsa supporterà la gestione dell’operatività quotidiana legata al sito di E-commerce: controllo e manutenzione del catalogo online e delle informazioni contenute in pagina prodotto, supporto alla preparazione delle iniziative promozionali e al personale di punto vendita nella risoluzione di eventuali criticità nella gestione degli ordini. Supporterà inoltre la crescita della customer satisfaction, supportando il servizio clienti nella riposta alle segnalazioni dei clienti.
- HR Assistant. La risorsa si occuperà degli aspetti amministrativi collegati alla gestione del personale. Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Economia o Scienze Politiche con specializzazione in Human Resources, spiccate abilità analitiche, buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
- Buyer / Category management. La risorsa si occuperà principalmente della pianificazione e del caricamento delle promozioni sul gestionale, della redazione del conto economico promozionale e della gestione di progetti di categoria. Tra gli altri compiti, il monitorare l’efficace e funzionale approvvigionamento delle categorie merceologiche assegnate il mercato di fornitura al fine di identificare nuove opportunità per gli acquisti delle categorie assegnate e di raccogliere i fabbisogni di acquisto e contribuire ai processi di definizione budget delle funzioni aziendali. Requisiti richiesti: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; abilità analitiche e buona conoscenza della lingua inglese.
- Supply Chain. La risorsa si occuperà di gestire le consegne dei fornitori e le problematiche anagrafiche e seguirà le verifiche sulle indisponibilità dei prodotti e le variazione prezzi. Infine, produrrà la reportistica e la documentazione funzionale richiesta dal top manager e si occuperà del monitoraggio KPI. Requisiti richiesti: laurea in discipline statistiche o ingegneristiche, padronanza del pacchetto Office e ha infine una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
- Controllo Qualità. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: analisi scientifica del prodotto, valutazione del produttore e delle tecniche agronomiche messe in atto, stesura del capitolato tecnico, valutazione tecnico-legale degli esecutivi e il controllo al lancio dei nuovi prodotti. Requisiti richiesti: laurea in materie scientifiche e interesse per il tema dell’ambiente e delle tecnologie alimentari.
Candidatura
Nella sezione dedicata Carrefour trovate l’elenco delle offerte di lavoro e di stage presso la sede e i punti di vendita, da cui potete candidarvi.