Antonio De Poli

Assunzioni MSC Crociere: partono le Candidature 2023, 104 Posti Disponibili

Vi piacerebbe lavorare sulla navi MSC Crociere? La nota compagnia di navigazione turistica offre interessati opportunità di lavoro nel personale di bordo e di terra. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in MSC Crociere. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni in corso e sul recruiting del personale.

AREA HOTEL

 

AREA ENGINE

 

MSC CROCIERE OFFERTE DI LAVORO A TERRA

Numerose sono anche le opportunità di lavoro MSC Crociere nel personale di terra e presso gli uffici del Gruppo, anche in Italia. In questo periodo, infatti, la società di navigazione crocieristica seleziona personale nel nostro Paese.

Ecco un elenco dei profili richiesti per la sede di Napoli, in Campania:

Sono inoltre aperte diverse posizioni presso la sede di Genova:

Segnaliamo infine che è attiva anche la ricerca di un Marketing & PR Lead Italy a Milano.

AMBIENTE DI LAVORO

MSC Crociere è nata come azienda a conduzione familiare e applica questa visione di famiglia anche alle Risorse Umane, incentivando la condivisione dei valori aziendali e dei principi di tradizione, lealtà, adattabilità e innovazione che contraddistinguono il Gruppo.

La società è sempre interessate ad incontrare e inserire talenti, a cui offre opportunità di carriera, crescita e sviluppo, anche attraverso percorsi formativi, per mantenere elevati gli standard di professionalità e qualità del servizio che, da sempre, contraddistinguono l’azienda, ed offrire il miglior servizio possibile ai clienti.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

MSC investe molto nella formazione dei dipendenti, i quali possono usufruire di diversi programmi formativi sia di inserimento, per i neoassunti, che lungo l’arco della vita lavorativa. Ad esempio, per il personale di bordo, è prevista una formazione pre imbarco, per prepararsi alla vita di bordo, che integra la certificazione STCW95, per effettuare la quale il Gruppo ha in programma il lancio della MSC Cruises Academies, una vera e propria accademia dove frequentare il corso, della durata di una settimana, nel proprio Paese.

Attualmente, in collaborazione con l’Accademia Turismo del Mare e con la Regione Liguria, MSC organizza corsi di formazione a Lavagna (Genova).

Altri percorsi formativi sono dedicati, poi, alla conoscenza delle navi del Gruppo, ai rapporti con gli ospiti e alla sicurezza, con esercitazioni di emergenza, oltre che corsi per approfondire le conoscenze linguistiche, in particolare relative alla lingua inglese e a quella cinese, francese, tedesca, portoghese, russa e spagnola.

CONDIZIONI LAVORATIVE

Le condizioni di lavoro variano in base alle funzioni di riferimento. I contratti per chi lavora a bordo, ad esempio, hanno, generalmente, una durata tra i 5 e i 7 mesi, seguita da 2 mesi di vacanza, e, ovviamente, comprendono l’alloggio, in cabine individuali o condivise, a seconda del ruolo ricoperto, e il vitto.

Per garantire il benessere dei dipendenti, anche in considerazione dei ritmi frenetici della vita di bordo, il personale può beneficiare di servizi di palestra, bar, piscina, supporto medico e lavanderia dedicati, con la possibilità di usufruire di lezioni di fitness, di accedere alla Spa in orari prefissati, di partecipare alle escursioni, di assistere agli spettacoli, di godere di sconti e promozioni nei negozi di bordo, e altro ancora.

COME CANDIDARSI, MSC CROCIERE LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso MSC devono candidarsi tramite questa pagina per gli annunci per lavorare a bordo, oppure questa pagina per gli annunci rivolti al personale di terra.