Assunzioni Natale 2018: 1800 posti di lavoro

Numerose assunzioni in vista per Natale 2018. L’Agenzia per il Lavoro Gi Group ha aperto un maxi recruiting per la copertura di oltre 1.800 posti di lavoro per il periodo natalizio.

Sono disponibili opportunità di lavoro per commessi, cassieri, camerieri e molti altri profili, su tutto il territorio nazionale. Le risorse selezionate saranno inserite in vari ambiti, dalla GDO ai settori Retail e Ristorazione.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi per le assunzioni Natale 2018.

NATALE 2018 OPPORTUNITA’ DI LAVORO

L’Agenzia per il Lavoro Gi Group ha lanciato, infatti, la nuova campagna lavoro Natale 2018, finalizzata alla selezione di numerose figure da assumere nel periodo natalizio, presso varie aziende clienti. Sono più di 1.800 le posizioni aperte per le festività natalizie.

Gli inserimenti serviranno a rafforzare l’organico di negozi, ristoranti e altre attività, per far fronte al picco di lavoroatteso nei giorni festivi, quando i flussi di clientela e gli acquisti hanno, generalmente, un aumento considerevole. Dunque si tratta, per lo più, di opportunità di impiego a tempo determinato, strettamente legate al periodo natalizio.

lavori natalizi per i quali Gi Group recluta personale riguardano settori quali quelli della Grande Distribuzione Organizzata, Alimentare, della Ristorazione e Retail / Moda. Le  selezioni in corso rappresentano un’opportunità interessante non solo per persone con esperienza ma anche per i giovani. Generalmente, infatti, le offerte di lavoro per periodo natalizio sono di grande interesse sia per chi ha già un’occupazione e desidera avere un’entrata in più, sia per chi è alla ricerca di occupazione. Le assunzioni durante le festività natalizie, del resto, offrono alle aziende anche la possibilità di valutare nuove figure e di individuare delle risorse da assumere, eventualmente, in seguito.

PROFILI RICHIESTI

Quali sono le figure ricercate? Le assunzioni per il periodo natalizio saranno effettuate presso negozi, ristoranti, supermercati e altre attività commerciali, pertanto sono davvero vari i profili richiesti. Ecco un breve elenco delle figure ricercate:

  • 400 Addetti vendita retail abbigliamento – territorio nazionale;
  • 350 Addetti cassa / allestimento scaffali – Roma e provincia, Milano e provincia, Torino e provincia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Marche;
  • 245 Addetti settore Ho.re.ca., di cui:
     150 Addetti alla ristorazione – territorio nazionale;
    – 25 Chef de rang – Milano, Roma, Bologna, Firenze, Venezia;
    – 20 Camerieri ai piani e Facchini – Venezia;
    – 10 Cuochi Capi partita – Firenze, Bologna, Milano;
    – 10 Aiuto cuoco – Milano, Firenze;
    – 10 Baristi – Torino, Milano;
    – 5 Chef – Bologna;
    – 5 Camerieri ai piani – Bologna;
  • 150 Addetti pescheria – Lucca, Modena e provincia, Ferrara e provincia, Bologna e provincia, Lombardia;
  • 110 Addetti gastronomia – Roma e provincia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia;
  • 60 Addetti produzione gastronomica – provincia Monza e Brianza;
  • 40 Addetti macelleria – Portici (Napoli), Parma e provincia, Piacenza e provincia, Bologna e provincia, Modena e provincia;
  • 20 Addetti ristorazione – Arese, Como;
  • 10 Addetti panetteria / pasticceria – Parma e provincia, Ferrara e provincia, Modena e provincia;
  • 100 Addetti confezionamento regali di natale e Addetti alla distribuzione di cataloghi – Lombardia;
  • 20 Addetti confezionamento regali di natale – Boffalora Sopra Ticino (Milano), Moncalieri (Torino);
  • 50 Addetti produzione farmaceutica – Segrate;
  • 50 Addetti al call center inbound – Bari, Lecce, Cosenza;
  • 40 Addetti vendita settore oggettistica casa – territorio nazionale;
  • 30 Addetti logistica – Burago, Azzano, Novara;
  • 20 Promoter – Vigevano, Voghera, Milano e Provincia, Cremona, Bergamo, Porcari (Lucca);
  • 72 Sales assistant e Cashier fashion & luxury, di cui:
    – 30 Full Time / Part Time – Milano;
    – 30 Full Time / Part Time – Roma;
    – 5 Full Time – Torino;
    – 4 Full Time – Napoli;
    – 3 Full Time – Vertemate (Como);
  • 13 Sales assistant fashion & luxury, di cui:
    – 6 Full Time – Firenze;
    – 5 Full Time – Padova;
    – 2 Full Time – Fidenza;
  • 15 Sales assistant retail / negozio sportivo, di cui:
    – 10 Part Time – Castel Romano;
    – 5 Full Time / Part Time – Cortina;
  • 10 Ottici e Farmacisti – Lecce, Bari, Foggia;
  • 4 Custodi museali – Pisa.

REQUISITI

Che caratteristiche si richiedono ai candidati? E’ facile immaginare che le assunzioni Natale 2018 siano rivolte a candidati dotati di flessibilità oraria e disposti a lavorare su turni, in particolare in previsione delle aperture straordinarie degli esercizi commerciali durante i giorni festivi e nel periodo dei saldi invernali.

Solitamente, per questo tipo di lavori, si ricercano persone con buon standing, dotate di capacità relazionali e resistenza allo stress. Nel caso delle attività di assistenza alle vendite, potrebbe essere necessaria anche la conoscenza della lingua inglese e / o di altre lingue straniere, ad esempio per lavorare nei negozi di lusso situati nelle grandi città e presso gli Aeroporti.

Le possibilità di lavorare nel periodo natalizio sono rivolte, generalmente, anche ai più giovani, che possono trovare negli impieghi stagionali una possibilità di fare esperienza, o di arrotondare le proprie entrate, o di farsi conoscere dalle aziende, in vista di possibili, future assunzioni.

L’AGENZIA

Vi ricordiamo che Gi Group è uno delle maggiori realtà a livello mondiale attive nell’ambito dei servizi per il lavoro. Il Gruppo opera direttamente o tramite partnership in più di 50 Paesi del mondo. Oggi Gi Group vanta una rete di oltre 200 filiali distribuite sul territorio nazionale e più di 20mila aziende servite nel solo 2017.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni natalizie e alle opportunità di lavoro Natale 2018 possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte sul portale web di Gi Group, individuando gli annunci di interesse e registrando il cv nell’apposito form online per candidarsi.