Antonio De Poli

Assunzioni PA: 14 Posti per Addetti Vigilanza, Manutenzione, Contabilità

Sono stati indetti i concorsi del Comune di Monte San Giovanni Campano 2023 (Frosinone), finalizzati alla copertura di 14 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato. Vediamo insieme i profili professionali con i relativi bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come fare domanda e le altre informazioni utili sulle selezioni pubbliche.

CONCORSI COMUNE MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 2023 PER 14 POSTI, BANDI

Il Comune di Monte San Giovanni Campano ha dunque indetto 7 concorsi finalizzati alla copertura di 14 posti di lavoro. Di seguito presentiamo i profili professionali cercati e rendiamo disponibili i bandi da scaricare:

  • n. 2 istruttori amministrativi, area degli istruttori.
    Titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado.
  • n. 3 istruttori tecnici geometri, area degli istruttori, di cui 1 posto riservato ai sensi degli articoli 1014 e 668 dell D.LGS 66/2010.
    Titolo di studio: Diploma di geometra o titolo equipollente.
  • n. 4 operatori esperti tecnici manutentivi area degli operatori esperti, di cui 1 posto riservato ai sensi degli articoli 1014 e 668 dell D.LGS 66/2010.
    Titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado oppure licenza media unita ad attestato di qualifica professionale o comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni in ruolo analogo.

Si rende noto che i bandi sono stati pubblicati sul portale unico del reclutamento inPA.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Monte San Giovanni Campano 2023 per 14 assunzioni, oltre ai titoli di studio sopra indicati, sono richiesti i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nei bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • insussistenza di cause di incompatibilità e inconferibilità, ai sensi del D.Lgs. n. 39 del 08.04.2013;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • patente B esclusivamente per i profili di specialista in attività di vigilanza, agenti di polizia locale, operatori esperti tecnici manutentivi.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi per agenti di polizia locale e per specialisti in attività di vigilanza sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • requisiti previsti per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza (art. 5, comma 2, Legge n. 65/1986);
  • non avere impedimenti al porto d’arma.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva. I candidati ai concorsi saranno selezionati sulla base di due prove d’esame: una scritta ed una orale.

Per i candidati al concorso di operatori esperti tecnici manutentivi è prevista in sostituzione della prova scritta, una prova pratica. Tutti i dettagli relativi alle materie oggetto delle prove d’esame sono indicati nei bandi.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Monte San Giovanni Campano 2023 devono essere presentate entro il giorno 8 settembre 2023 collegandosi al portale di reclutamento inPA alle seguenti pagine, dove troverete anche i relativi bandi: