Autorità Portuale Genova Savona: concorsi per Laureati

Nuove opportunità di lavoro nei porti di Genova e Savona.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha pubblicato nuovi bandi di selezione per reclutare personale. Le selezioni pubbliche sono rivolte a laureati.

Per partecipare ai concorsi Autorità Portuale c’è tempo fino al 28 febbraio.

AUTORITA PORTUALE GENOVA E SAVONA CONCORSI 2019

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha indetto nuovi concorsi pubblici per assumere personale. L’ente, che si occupa della gestione delle aree portuali di Genova e Savona, ha aperto, infatti, 2 bandi di selezione, per la copertura di posti di lavoro a tempo determinato. Si ricercano laureati.

POSTI A CONCORSO

I concorsi Autorita Portuale Genova Savona mettono a bando 3 assunzioni di personale, così distribuite in base ai profili professionali richiesti:

  • n. 2 posti per Impiegati Amministrativi di II Livello(Codice 2019PRIS_TD) – con laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale o Scienze Politiche, o titolo equiparato;
  • n. 1 posto per Impiegato di II Livello (Codice 2019UTSV_TD) – con laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale).

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– età minima di 18 anni;
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’UE;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica;
– adeguata conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici;
– esperienza professionale pregressa, in linea con quanto previsto per ciascun profilo professionale;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o ente:
– assenza di condanne penali definite per un reato che impedisca la costituzione del rapporto di lavoro con un ente o un’amministrazione pubblica se da esso deriva l’interdizione dai pubblici uffici, o ‘incapacità di contrarre con la p.a., o l’estinzione del rapporto di impiego;
– non essere posti in quiescenza;
– disponibilità immediata ad assumere l’impiego.

Per tutti i dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai candidati si rimanda a quanto specificatamente indicato in ciascun avviso di selezione.

DOMANDE

Le domande di partecipazione, redatte sugli appositi modelli e complete degli allegati richiesti dai bandi, devono essere presentate, entro il 28 febbraio 2019, in una delle seguenti modalità:
– consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale – Via della Mercanzia, 2 – 16124 Genova;
– Inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata selezioni@pec.porto.genova.it.

BANDI

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i bandi relativi ai concorsi 2019 indetti dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale