Nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle Marche.
L’Azienda Socio Sanitaria “G. Mancinelli”, nella provincia di Fermo, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 5 Operatori Socio Sanitari a tempo pieno (categoria B3).
Il bando di concorso scade in data 20 maggio 2019.
REQUISITI
I candidati al concorso per operatore socio sanitario potranno partecipare alle selezioni se in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di una delle categorie previste dalla legge;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva.
Inoltre, i partecipanti al concorso pubblico per OSS dovranno aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di scuola media inferiore con attestato di qualificazione professionale OSS;
– diploma di scuola media inferiore con attestato di qualificazione professionale rilasciato dall’Ente o da altre strutture pubbliche parificate e legalmente riconosciute a seguito della partecipazione a corsi di formazione attinenti alla cura e al benessere della persona;
– diploma di scuola media inferiore con 2 anni complessivi di esperienza lavorativa in strutture socio sanitarie maturati alla data della scadenza del bando.
SELEZIONE
I partecipanti al concorso dell’Azienda Sanitaria “Mancinelli” dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:
- Prova scritta
Domande a scelta multipla o quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:
– Nozioni di legislazione socio assistenziale e sanitaria;
– Nozioni generali di igiene della persona e degli ambienti;
– Tecniche di comunicazione;
– Competenze e attività dell’O.S.S. - Prova pratica
Svolgimento di tecniche inerenti alle mansioni di Operatore di assistenza, con particolare attenzione all’assistenza tutelare degli ospiti, tecnica delle pulizie, igiene degli ambienti. - Prova orale
Colloquio sulle materie delle precedenti prove.
AZIENDA SOCIO SANITARIA MANCINELLI
L’Istituto socio sanitario “G. Mancinelli” è un centro che si occupa dell’educazione e riabilitazione dei giovani e degli adulti con disabilità psico-fisiche. L’Azienda, con sede a Montelparo (Fermo), ha iniziato la propria attività nel 1967 come Centro Residenziale e Semiresidenziale, per poi convenzionarsi con il Servizio Sanitario Nazionale nel 1980. Attualmente l’Istituto è dotato di trenta posti letto in regime residenziale e di 15 posti in regime semiresidenziale e ambulatoriale.
BANDO
I candidati al concorso per l’assunzione di OSS dell’Azienda Socio Sanitaria “G. Mancinelli” sono invitati a leggere attentamente il sito internet dell’Azienda Socio Sanitaria “G. Mancinelli”, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.