Antonio De Poli

Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana. 1 posto di educatore professionale

AZIENDA ULSS N. 2 MARCA TREVIGIANA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 posto di c.p.s. educatore professionale cat. D, prioritariamente riservato a volontario delle FF.AA. ai sensi del D. leg.vo n. 66 del 15 marzo 2010 artt. 678 e 1014.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 18 ottobre 2018, n. 1802, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di:

n. 1 posto di COLLABORATORE PROF.LE SANITARIO EDUCATORE PROFESSIONALE CAT. D, prioritariamente riservato a volontario delle FF.AA. ai sensi del decreto legislativo n. 66 del 15 marzo 2010 artt. 678 e 1014, presso l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana

Al predetto profilo è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dai CC.CC.NN.LL. del comparto del personale del Servizio Sanitario Nazionale in vigore.

Il presente concorso pubblico è disciplinato dalle norme di cui al D. Leg.vo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni,  dal D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, dal D. Leg.vo  30 marzo 2001 n. 165  e dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 “Regolamento recante la disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario nazionale” nonché da quanto previsto dal testo unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Ai sensi dell’art. 7 c. 2 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220, le prove del concorso, sia scritte che pratiche e orali, non possono aver luogo nei giorni festivi, né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.

Per partecipare al concorso, è necessario obbligatoriamente effettuare l’iscrizione on line sul sito
https://aulss2veneto.iscrizioneconcorsi.it

L’Utilizzo di modalità diverse comporterà l’esclusione del candidato.

1) Requisiti per l’ammissione

Premesso che sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro (art. 7, 1° comma, D. Leg.vo 30 marzo 2001, n. 165), per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220:

requisiti generali

  1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165 del 30.3.2001 e dell’art. 25, comma 2, del D.Lgs. n. 251 del 19.11.2007, così come modificati dall’art. 7 della L. n. 97 del 6.8.2013, possono altresì partecipare al concorso:

I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà accertata dalla commissione esaminatrice contestualmente alla valutazione della prova d’esame (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174);

  1. idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale. L’accertamento di tale requisito, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda interessata, prima dell’immissione in servizio;
  2. età: ai sensi dell’art. 3, comma 6, della Legge n. 127 del 15.05.1997 la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età, fatto salvo il limite previsto per il collocamento a riposo;
  3. assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, in caso contrario, il candidato dovrà indicare le eventuali condanne penali riportate, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto, perdono giudiziale e non menzione e i procedimenti penali pendenti.

requisiti specifici

  1. diploma di laurea di 1° livello (L) di Educatore Professionale  (Classe L/SNT2 – Classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione) ovvero diploma universitario di Educatore Professionale (D.M. n. 520 del 08.10.1998) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000 e s.m.i. e decreto 29.03.2001, n. 182.

Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del presente concorso, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano, rilasciato dalle competenti autorità in conformità alle disposizioni previste dalla vigente normativa nazionale e comunitaria, pena l’esclusione.

In considerazione della necessità di accertare la validità del diploma richiesto per l’ammissione, i candidati sono tenuti ad allegare nel format on line l’attestato del requisito specifico.

  1. iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando determinata dalla sua pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

2) Presentazione della candidatura

L’iscrizione al concorso deve pervenire, a pena esclusione,  unicamente  tramite procedura telematica, entro il perentorio termine del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La procedura informatica di presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del presente bando e sarà disattivata, tassativamente, alle ore 23,59 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione della domanda di partecipazione. La mancata presentazione della domanda nei predetti termini e con le modalità di seguito indicate, costituisce motivo di esclusione.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, SeaMonkey, Explorer, Firefox, Safari).

Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione con congruo anticipo per evitare un sovraccarico del sistema per il quale l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana non si assume alcuna responsabilità.

A tal fine il candidato dovrà:

  1. Collegarsi al sito https://aulss2veneto.iscrizioneconcorsi.it;
  2. Cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti;

Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi con congruo anticipo).

  1. Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la Password provvisoria con una password segreta e definitiva a vostra scelta, che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo, attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati.
  2. Completare le informazioni anagrafiche aggiuntive previste nella scheda “Utente”, utili perché verranno automaticamente riproposte al candidato in ogni singolo concorso al quale vorrà partecipare. La scheda “Utente” è comunque sempre consultabile ed aggiornabile.
  3. Dopo aver inserito Username e Password definitiva, compilato e salvato i dati anagrafici richiesti nella scheda “Utente”, selezionare la voce menù “Concorsi”, per accedere alla schermata dei concorsi disponibili.
  4. Cliccare l’icona “iscriviti” corrispondente al concorso al quale si intende partecipare.
  5. Il candidato accede alla schermata di inserimento della domanda.

Nella pagina che compare, a sinistra, c’è il menù di navigazione.

Il primo passaggio obbligatorio è la compilazione/correzione/conferma della scheda anagrafica (compaiono i dati inseriti nella precedente pagina).

Per iniziare cliccare il tasto “Compila” e per terminare l’inserimento confermare cliccando il tasto, in basso,  “Salva”.

ATTENZIONE per alcune tipologie di titoli è possibile ed è necessario, al fine dell’accettazione della domanda e della eventuale valutazione, effettuare la scannerizzazione dei documenti e fare l’UPLOAD direttamente nel format. I documenti che devono essere necessariamente allegati – tramite upload – sono:

Nei casi suddetti effettuare la scannerizzazione dei documenti e l’upload ed allegarli seguendo le indicazioni presenti nel sito, cliccando il bottone “aggiungi allegato”. Si ricorda di porre attenzione alla dimensione massima dei file richiesta nel format. I file pdf possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso (win.zip o win.rar).

  1. Proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone il format (requisiti generici, requisiti specifici, ecc. …), il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo, e che via via che vengono compilate, risultano spuntate in verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese. Le stesse possono essere compilate in più momenti.

Tutte le informazioni, con particolare riferimento ai requisiti specifici di ammissione, alla carriera ed alle esperienze professionali e formative, dovranno essere compilate in modo esaustivo trattandosi di dati sui quali verrà effettuata la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione, dei titoli di merito, di preferenza nonché alla riserva di posti. Si tratta di una dichiarazione resa sotto la propria personale responsabilità ed ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

I rapporti di lavoro/attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data di compilazione della domanda, anche se il rapporto è ancora in corso).

  1. Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccare su “Conferma ed invio”, compaiono le dichiarazioni finali da rendere ed alla conclusione di queste si “Conferma ed invia l’iscrizione” per inviare definitivamente la domanda (successivamente alla conferma/invio l’applicativo NON consente modifiche/integrazioni). Il candidato riceverà una mail di conferma iscrizione che vale come prova di avvenuta iscrizione.

IL CANDIDATO DEVE PROVVEDERE, OBBLIGATORIAMENTE, ALLA STAMPA DELLA DOMANDA IN PDF, ALLA FIRMA DELLA STESSA, ALLA CONSERVAZIONE PER LA CONSEGNA IN OCCASIONE DELLA PROVA SCRITTA, UNITAMENTE ALLA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO.

Si suggerisce di leggere attentamente le istruzioni per l’uso della procedura, di cui sopra, presenti sul sito di iscrizione.

L’Amministrazione provvederà ad inoltrare ogni necessaria comunicazione al recapito indicato dal candidato nella domanda on line. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l’indirizzo di residenza.

Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di recapito o residenza che si verifichino durante la procedura selettiva e fino all’esaurimento della stessa comunicandole all’indirizzo e-mail: concorsi.pieve@aulss2.veneto.it .

L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali, telegrafici, tecnici-informatici o altri motivi non imputabili a colpa dell’azienda u.l.s.s..

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, o in modalità difformi da quanto indicato nella procedura.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i. l’amministrazione potrà procedere ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese tramite format on-line. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Le richieste di assistenza tecnica per errori nell’utilizzo della presente procedura verranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio.

3) Contributo spese concorsuali

Il candidato deve allegare obbligatoriamente nella procedura on line la ricevuta del pagamento di un contributo spese, non rimborsabile, per la copertura dei costi della selezione pari a Euro 10,00 a favore dell’Azienda ULSS n. 2 “Marca Trevigiana” – via Sant’Ambrogio  di Fiera n. 37 – 31100 Treviso, indicando nella causale “concorso n.° ID 9141 – cognome e nome del candidato”, da effettuarsi alternativamente tramite:

4) Commissione Esaminatrice

La Commissione Esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dal D.P.R. n. 220 del 27.03.2001.
Essa potrà essere integrata da membri aggiunti per l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera.
Azienda ULSS n. 2 “Marca Trevigiana” si riserva la possibilità di costituire apposite sottocommissioni e/o comitati, ai sensi dell’art 6, commi 3 e 4, del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001.

5) Preselezione

Ai sensi del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001 art. 3, comma. 4, l’Amministrazione, al fine di garantire una gestione rapida del concorso, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, con l’eventuale ausilio di aziende specializzate in preselezione del personale.

I candidati che hanno presentato correttamente la domanda online saranno convocati per sostenere l’eventuale preselezione indipendentemente dalla verifica del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando. Azienda ULSS n. 2 “Marca Trevigiana” infatti si riserva di procedere successivamente all’accertamento degli stessi.

La data, la sede, l’orario e le modalità di svolgimento dell’eventuale preselezione saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – 4a serie speciale “Concorsi ed Esami”, almeno quindici giorni prima dell’inizio della stessa.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e sarà consultabile, anche nel sito internet aziendale www.aulss2.veneto.it – concorsi – selezioni scadute, unitamente all’elenco dei partecipanti.

La prova di preselezione consisterà nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

Nell’ipotesi di un elevato numero di partecipanti l’Azienda ULSS n. 2 “Marca Trevigiana” si riserva la facoltà di organizzare la prova preselettiva con le modalità logistiche ritenute più opportune, anche contemporaneamente su più sedi. In tal caso non sarà possibile sostenere la preselezione in una sede diversa da quella assegnata.

Per sostenere la prova preselettiva i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno a sostenere la preselezione nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non imputabile alla volontà dei singoli concorrenti.

L’esito della preselezione sarà comunicato ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’Azienda ULSS n. 2 “Marca Trevigiana” www.aulss2.veneto.it – concorsi – selezioni scadute.

Il risultato conseguito non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.

I candidati che avranno superato la preselezione ed in possesso dei requisiti di ammissione saranno convocati alla prima prova del concorso pubblico con le modalità previste al successivo paragrafo 8.

6) Valutazione dei titoli e delle prove d’esame

I titoli saranno valutati dall’apposita commissione esaminatrice ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 27.03.2001, n. 220.

I punteggi per i titoli e le prove di esame sono complessivamente 100, così ripartiti:

  1. 30 punti per i titoli;
  2. 70 punti per le prove d’esame.

I punti per la valutazione dei titoli, in analogia a quanto previsto dal regolamento di cui alla DGRV 1422 del 5 settembre 2017, sono così ripartiti fra le seguenti categorie:

a) titoli di carriera: punti 15;
b) titoli accademici e di studio: punti 5;
c) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3;
d) curriculum formativo e professionale: punti 7.

Prove d’esame.

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

30 punti per la prova scritta
20 punti per la prova pratica
20 punti per la prova orale.

7) Prove d’esame

Ai sensi del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001 le prove d’esame sono le seguenti:

La prova scritta potrà consistere in un tema oppure in un questionario. Il questionario potrà contenere: quesiti a risposta sintetica, quesiti a risposta multipla predeterminata oppure, combinando le due modalità, alcuni quesiti a risposta sintetica ed alcuni quesiti a risposta multipla predeterminata. La commissione predispone la prova secondo le modalità ritenute maggiormente funzionali alle proprie valutazioni, tenuto conto del numero dei candidati.

vertente sugli argomenti oggetto delle prove scritta e pratica; la prova prevede anche l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua straniera inglese.

La prova orale si svolgerà in sala aperta al pubblico.

La durata delle singole prove e le modalità di svolgimento delle stesse sono stabilite dalla Commissione esaminatrice in conformità a quanto stabilito dagli artt. 7 – 9 e seguenti del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento delle prove pratica e orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.

La valutazione di merito delle prove giudicate sufficienti è espressa da un punteggio compreso tra quello minimo per ottenere la sufficienza e quello massimo attribuito per ciascuna prova.

L’ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta; l’ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova pratica.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso stesso, quale ne sia stata la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Al termine delle prove d’esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria dei candidati che hanno superato le prove.

Il candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove d’esame è escluso dalla graduatoria.

8) Diario delle prove d’esame

Il diario delle prove sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a Serie Speciale “Concorsi ed Esami” non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova scritta e almeno 20 giorni prima della prova pratica e orale e nel sito internet dell’Azienda ULSS n. 2 “Marca Trevigiana” www.aulss2.veneto.it – concorsi – selezioni scadute.

Sarà, altresì, pubblicato nel sito internet aziendale l’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove del concorso.

Nessuna comunicazione verrà inviata al domicilio degli stessi.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, i candidati che non avranno ricevuto alcuna tempestiva comunicazione di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, nella sede, nel giorno e nell’ora indicati nella predetta Gazzetta Ufficiale.

Per sostenere le prove dovranno esibire idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.

In relazione al numero dei candidati, la Commissione può stabilire l’effettuazione della prova orale nello stesso giorno di quello dedicato alla prova pratica. In tal caso la comunicazione dell’avvenuta ammissione alla prova stessa sarà dato al termine dell’effettuazione della prova pratica.

L’esito delle prove sarà consultabile, dopo la correzione delle stesse, sul sito internet dell’Azienda ULSS n. 2 “Marca Trevigiana”  www.aulss2.veneto.it – concorsi – selezioni scadute.

Si ricorda che, in occasione della prova scritta, il candidato deve provvedere, obbligatoriamente, alla stampa della domanda in pdf, alla firma e alla consegna della stessa, unitamente alla fotocopia di un documento di identità valido.

9) Graduatoria – Adempimenti del vincitore

La graduatoria finale di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva  riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e s.m.i..

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata da quanto previsto dall’art. 5, comma 5, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, modificato alla lettera c) dalla legge 15 maggio 1997, n. 127 e successivamente dalla legge 16 giugno 1998, n. 191.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito.

All’approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei, nonché alla dichiarazione del vincitore, provvederà, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria deliberazione, il legale rappresentante dell’azienda u.l.s.s..

La graduatoria degli idonei è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione e nel sito aziendale.

La graduatoria rimane efficace per un termine di trentasei mesi dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.

La graduatoria finale potrà essere oggetto di utilizzo anche da parte di altri Enti, ai sensi dell’art. 3, comma 61, della legge 24 dicembre 2003, n. 350. Nel caso di utilizzo della graduatoria da parte di altro ente, l’eventuale accettazione dell’incarico a tempo indeterminato, comporterà la decadenza dalla graduatoria approvata dall’Azienda ULSS n. 2 “Marca Trevigiana”.

Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante stipula di contratto individuale di lavoro. A tal fine il vincitore del concorso sarà invitato dall’unità locale socio-sanitaria a presentare, entro 30 giorni dalla data di comunicazione, pena decadenza, i documenti che saranno richiesti dal servizio personale.

Nell’ipotesi di utilizzo della graduatoria per incarichi a tempo determinato, il candidato assunto, in caso di recesso volontario anticipato rispetto alla scadenza prevista dal contratto individuale di lavoro, dovrà rispettare il termine di preavviso stabilito dallo stesso contratto.

La nomina decorre, agli effetti economici, dalla data dell’effettiva assunzione in servizio. Il candidato vincitore deve comunicare l’accettazione entro i termini stabiliti nella nota di nomina, ancorché l’inizio del servizio venga poi fissato in 30 gg.; entro i termini stabiliti deve essere presentata la documentazione richiesta. Colui che, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine di cui sopra, decade dalla nomina stessa ed è escluso dalla graduatoria.

Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del legale rappresentante dell’ente.

La nomina diviene definitiva con la conferma in servizio dopo il compimento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei, come previsto dall’art. 25 del ccnl 21 maggio 2018.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione senza riserve di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando di concorso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle aziende u.l.s.s. e le norme riguardanti la risoluzione del rapporto di lavoro per raggiungimento del limite ordinamentale di età.

10) Trattamento dei dati personali

La partecipazione al presente concorso comporta da parte dei candidati il consenso al trattamento ed alla diffusione dei dati personali forniti per le finalità inerenti l’espletamento della procedura ai sensi del D. Leg.vo 30 giugno 2003, n. 196 (art. 13, comma 1) e del regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE (art. 13) e l’accettazione senza riserve delle condizioni e clausole previste per l’espletamento della stessa. Contestualmente i candidati danno il proprio consenso al trattamento dei dati personali nel caso di utilizzo graduatoria anche da parte di altre amministrazioni.

Il conferimento dei dati, da parte dei candidati, è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del concorso o alla posizione giuridico-economica del candidato, oltre che alle ditte esterne che potranno essere individuate per lo svolgimento delle procedure preselettive/concorsuali.

11) Disposizioni finali

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme vigenti e ai cc.cc.nn.ll. in vigore.

L’amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando, qualora ne rilevasse l’opportunità, dandone notizia agli interessati.

Il presente bando viene emanato tenuto conto dei benefici in materia di assunzioni a favore di determinate categorie, all’interno delle percentuali previste dalla relativa normativa. Compete all’interessato indicare l’eventuale appartenenza alle categorie riservatarie. Nell’utilizzo della graduatoria sarà comunque rispettata la previsione di cui all’art. 3 c. 3 del DPR 220/2001.

Responsabile del procedimento amministrativo è il direttore dell’uoc gestione risorse umane e responsabili dell’istruttoria sono gli addetti della sezione concorsi.

Il bando integrale è inserito nel sito aziendale  www.aulss2.veneto.it – concorsi – sezione concorsi pubblici.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio concorsi  dell’Azienda ULSS 2 “Marca Trevigiana”, – Tel. 0438-664303-4500 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

E’ inoltre possibile utilizzare il pulsante “richiedi assistenza” dalla pagina di registrazione nel sito.

U.O.C. Gestione Risorse Umane il Direttore Incaricato Dott. Filippo Spampinato