Azienda Ulss N.9 Scaligera. 17 posti di assistente sociale

AZIENDA ULSS N. 9 SCALIGERA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 17 collaboratori professionali assistenti sociali, cat. D.

N. 194895 di prot.
Verona, 3.12.2019

In esecuzione della determinazione dirigenziale 20.11.2019, n. 2050, successivamente rettificata con determinazione dirigenziale 29.11.2019, n. 2154, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di:

N. 17 Collaboratori Professionali
ASSISTENTI SOCIALI – cat. D

Ai sensi degli artt. 678, comma 9, e 1014, commi 3 e 4, del D.Lgs. 15.3.2010, n. 66, n. 5 dei posti messi a concorso sono riservati ai volontari delle forze armate.

Qualora non vi siano candidati idonei aventi titolo alla riserva di cui sopra, verrà utilizzata la graduatoria di merito.

Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto “Sanità”, nonché dalle vigenti disposizioni legislative in materia.

Il presente concorso è disciplinato dalle norme di cui al D.P.R. 20.12.1979, n. 761, al D.P.R. 9.5.1994, n. 487, e successive modificazioni, al D.P.R. 28.12.2000, n. 445, al D.P.R. 27.3.2001, n. 220, al D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e successive modificazioni, nonché dalle norme di cui al contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto “Sanità”.

Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e successive modificazioni, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Ai sensi dell’art. 3, comma 3, del D.P.R. 27.3.2001, n. 220, è altresì garantita l’osservanza delle norme a favore di particolari categorie di cittadini, con specifico riguardo alla legge 12.3.1999, n. 68, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO E’ NECESSARIO EFFETTUARE
OBBLIGATORIAMENTE L’ISCRIZIONE ON-LINE SUL SITO
https://aulss9veneto.iscrizioneconcorsi.it
L’UTILIZZO DI MODALITA’ DIVERSE DI ISCRIZIONE COMPORTERA’
L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DAL CONCORSO

  • REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea, fatto salvo quanto previsto dal D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174.

Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e dell’art. 25, comma 2, del D.Lgs. 19.11.2007, n. 251, come modificati dall’art. 7 della legge 6.8.2013, n. 97, possono partecipare al presente concorso, fatto salvo quanto previsto dal D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174:

  1. I familiari dei cittadini italiani o degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE.
  2. I cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  1. età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio.
  1. idoneità alla mansione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto. L’accertamento della predetta idoneità, nel pieno rispetto delle norme in tema di categorie protette, verrà effettuato dall’Azienda ULSS 9 Scaligera prima dell’immissione in servizio, così come previsto dal D.Lgs. 9.4.2008, n. 81.
  2. laurea in Scienze del Servizio Sociale (classe 6), laurea in Servizio Sociale (classe L-39), laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (classe 57/S), laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali (classe LM/87), ovvero diploma universitario di assistente sociale, conseguito ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni, o altro titolo sostitutivo ai sensi del D.P.R. 15.1.1987, n. 14 e della Legge 23.3.1993, n. 84 e successive modificazioni.

In caso di conseguimento all’estero del titolo di studio richiesto per la partecipazione al presente concorso il candidato, in sede di compilazione della domanda on-line, deve obbligatoriamente indicare il decreto di riconoscimento dell’equipollenza del titolo posseduto a quello italiano.

  1. iscrizione al relativo albo professionale.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;

  1. ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo alle spese del concorso, non rimborsabile, di €. 10,00.= da versare esclusivamente sul conto corrente di Tesoreria detenuto dall’Azienda ULSS 9 Scaligera presso BPM (Banco Popolare di Milano), IBAN IT97E0503411751000000123973 – con indicazione della causale “contributo spese del concorso n. 17 posti di Assistente Sociale, cat. D.”;

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

  • PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione al concorso DEVE ESSERE PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando – per estratto – nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale e verrà tassativamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Nel periodo di attivazione della suddetta procedura informatica la compilazione on-line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi computer collegato alla rete internet.

Dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione on-line della domanda né sarà ammessa alcuna modifica/integrazione alla domanda già presentata o la produzione di altri titoli/documenti a corredo della stessa.

La mancata presentazione della domanda nei predetti termini e con le modalità sottoindicate costituisce motivo di esclusione.

  1. Registrazione

Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail, che non deve essere PEC – né avere indirizzi generici o condivisi ed essere quindi mail personale

  • a seguito della suddetta operazione di registrazione il candidato riceverà una e-mail con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line.

Si consiglia di effettuare per tempo l’operazione di registrazione, tenuto conto che il ricevimento delle credenziali non è immediato

  • dopo aver ricevuto la e-mail collegarsi al link indicato nella stessa e modificare la Password provvisoria con una Password definitiva.

La Password definitiva scelta dal candidato dovrà essere memorizzata/conservata dallo stesso per poter effettuare – successivamente al primo –ulteriori accessi.

  • completare le informazioni anagrafiche aggiuntive previste nella scheda “utente”; tali informazioni verranno infatti riproposte automaticamente al candidato ogni qualvolta vorrà partecipare ad una procedura selettiva indetta dall’Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera – Regione Veneto.

La scheda “Utente” può comunque essere sempre consultata ed aggiornata.

  1. Iscrizione on-line al concorso
  • selezionare la voce di menù “Concorsi” per poter accedere alla schermata dei concorsi disponibili
  • cliccare l’icona “iscriviti” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende partecipare
  • si accede quindi alla schermata relativa alla compilazione della domanda

Si inizia dalla scheda anagrafica e si prosegue con la compilazione delle successive schede, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo. Via via che ciascuna scheda viene compilata risulta spuntata in verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese.

  • per inserire i dati richiesti cliccare innanzitutto il tasto “compila” e al temine dell’inserimento dei dati richiesti cliccare il tasto “salva”.

Le schede possono essere compilate in più momenti. E’ infatti possibile accedere alle singole schede per aggiungere, correggere o cancellare i dati già inseriti fino a quando non si conclude la compilazione della domanda cliccando su “conferma ed invio”.

Si forniscono le seguenti informazioni ai fini della compilazione della domanda:

  1. Si fa riferimento alla scheda “ANAGRAFICA

Nella suddetta scheda compaiono i dati già inseriti dal candidato all’atto della registrazione.

Cliccare innanzitutto il tasto compila; verificare la correttezza dei dati già inseriti ed apportare le eventuali modifiche/integrazioni, con particolare riferimento alla voce “numero dei figli a carico” ed all’eventuale recapito diverso dalla residenza.

Cliccare quindi il tasto “salva”.

  1. Si fa riferimento alla scheda “REQUISITI GENERICI

Cittadinanza: I cittadini di paesi terzi soggiornanti in Italia o in uno Stato membro dell’Unione Europea devono dichiarare la titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

I cittadini di paesi terzi familiari di cittadini italiani o degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare tale stato ai sensi dell’art. 2, punto 2), della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE, unitamente alla titolarità del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente.

Le suddette condizioni dovranno essere indicate nella voce “condizioni di cui all’art. 7 della legge 97/2013”, selezionandole nel relativo menù a tendina.

Ausili e tempi aggiuntivi: Con riferimento alla condizione prevista dall’art. 20 della legge 5.2.1992, n. 104, di cui alle voci “necessità ausili” e “necessità tempi aggiuntivi”, il candidato deve specificare, nelle rispettive voci, l’ausilio necessario per lo svolgimento delle prove d’esame in relazione al proprio handicap nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi. Il candidato sarà altresì invitato a trasmettere la relativa documentazione prima dell’espletamento delle prove d’esame, onde consentire alla Commissione Esaminatrice di predisporre gli eventuali ausili necessari per un corretto svolgimento delle prove d’esame.

  1. Si fa riferimento alla scheda “ARTICOLI E PUBBLICAZIONI”

Saranno valutate solo le pubblicazioni edite a stampa.

Per essere oggetto di valutazione le pubblicazioni/abstracts inseriti nell’apposita scheda dovranno essere presentate – in originale o in copia munita di autocertificazione di conformità all’originale ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/2000, il giorno di svolgimento della prima prova d’esame, pena la mancata valutazione delle stesse.

Si ricorda che le dichiarazioni effettuate dal candidato in sede di compilazione on-line della domanda hanno valore di autocertificazione, ai sensi e per gli effetti previsti dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, l’Amministrazione procederà ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese.

Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/2000, qualora emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato, lo stesso decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

  • dopo aver compilato tutte le schede, visualizzare la domanda inserita (vedi: Funzioni – stampa domanda) e verificare l’esatta compilazione
  • effettuata tale verifica nonché le eventuali correzioni cliccare il tasto “conferma ed invio” (successivamente alla conferma/invio l’applicativo non consente modifiche/correzioni)
  • dopo aver reso e confermato le dichiarazioni finali procedere obbligatoriamente alla stampa domanda (vedi: Funzioni – stampa domanda) in formato “PDF”, alla sottoscrizione della stessa ed alla sua conservazione, unitamente alla ricevuta del versamento previsto per la partecipazione al concorso ed alla copia di un valido documento di identità (detta documentazione dovrà essere presentata alla Commissione Esaminatrice il giorno di svolgimento della prima prova d’esame). Si ricorda che la copia del documento di identità, i cui estremi sono stati indicati nella domanda, dovrà essere presentata alla Commissione Esaminatrice, ancorché il medesimo documento sia nel frattempo scaduto.
  • verificare la ricezione nella propria casella di posta elettronica dell’e-mail di conferma iscrizione, con la copia in formato PDF della domanda inoltrata; detta e-mail ha valore di attestazione di avvenuta iscrizione al concorso. Copia della medesima e-mail dovrà essere presentata alla Commissione Esaminatrice il giorno di svolgimento della prima prova d’esame.

Le richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione della domanda o per errori nell’utilizzo della presente procedura saranno evase durante l’orario di lavoro, e non potranno essere soddisfatte nei tre giorni antecedenti la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.

Si consiglia la lettura del “manuale di istruzioni” (disponibile nella sezione di sinistra del programma di iscrizione on-line) per eventuali indicazioni riguardo l’upload dei file (es. la modalità di unione di più file in uno unico di più pagine, la conversione in formato pdf partendo da altri formati e la riduzione in dimensioni dei file).

L’Amministrazione provvederà ad inoltrare ogni necessaria comunicazione concernente il presente concorso al recapito indicato dal candidato nella domanda on-line.

Il candidato deve quindi rendere note le eventuali variazioni di recapito o domicilio che si verificano durante la procedura selettiva e fino all’esaurimento della stessa, comunicandole all’indirizzo e-mail: concorsi@aulss9.veneto.it.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

  • DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE IL GIORNO DI SVOLGIMENTO DELLA PRIMA PROVA D’ESAME

Nel giorno di svolgimento della prima prova d’esame il candidato dovrà obbligatoriamente consegnare alla Commissione Esaminatrice la seguente documentazione, pena l’esclusione dal concorso stesso:

  1. copia della e-mail di “conferma di avvenuta iscrizione”
  2. domanda in formato cartaceo debitamente firmata
  3. copia del documento di identità valido all’atto della trasmissione on-line della domanda e, pertanto, appositamente conservato dal candidato
  4. i candidati che si trovano in una delle condizioni di cui ai punti 1. e 2., lett. a) dei “Requisiti per l’ammissione”, dovranno consegnare copia della documentazione comprovante il possesso dei requisiti indicati nei citati punti 1. e 2.;
  5. copia della ricevuta del versamento previsto per la partecipazione al concorso

Nel giorno di svolgimento della prima prova d’esame il candidato dovrà consegnare alla Commissione Esaminatrice la seguente documentazione, se autocertificata in sede in compilazione on-line della domanda, pena la mancata valutazione del titolo oggetto dell’autocertificazione:

  1. copia delle pubblicazioni elencate nell’apposita scheda.
  • VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dalla apposita commissione esaminatrice ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 27.3.2001, n. 220.

In particolare, nell’autocertificazione resa dal candidato relativamente ai servizi prestati presso Enti del Servizio sanitario nazionale, deve essere indicato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761. In caso positivo, nell’autocertificazione deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio di anzianità.

Le pubblicazioni, per essere oggetto di valutazione, devono essere edite a stampa.

Per la valutazione dei titoli sono previsti complessivamente 30 punti così ripartiti:

  1. titoli di carriera:                                                  15
  2. titoli accademici e di studio                                 6
  3. pubblicazioni e titoli scientifici                             3
  4. curriculum formativo e professionale:                 6

Non saranno valutati i titoli di cui la punto 5) relativi alla “documentazione da presentare il giorno di svolgimento della prima prova d’esame”, se non prodotti alla Commissione esaminatrice nei modi e nei termini indicati.

  • COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE DI ESAME

La commissione esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 27.3.2001, n. 220.

Le prove di esame sono le seguenti:

prova scritta: vertente sui seguenti argomenti:

  • elementi di legislazione socio sanitaria nazionale e regionale, in materia di famiglia, minori, anziani, disabilità, salute mentale, dipendenze, inclusione sociale e povertà;
  • elementi di diritto minorile e di famiglia;
  • organizzazione dei servizi socio sanitari nella Regione del Veneto;
  • integrazione socio sanitaria a livello istituzionale, gestionale e professionale;
  • codice deontologico dell’assistente sociale;
  • principi, metodologie e strumenti del servizio sociale professionale;
  • la rete dei servizi socio sanitari nell’ambito della domiciliarità e della residenzialità;
  • diritti di accesso ai documenti amministrativi e tutela della privacy.
La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.
prova pratica: elaborazione di un progetto d’intervento del servizio sociale professionale su una situazione prospettata dalla Commissione Esaminatrice, con riferimento all’analisi dei bisogni e della domanda, agli obiettivi, agli interventi, alla metodologia operativa e alla valutazione di esito;
prova orale: vertente sugli argomenti della prova scritta.
La prova orale comprenderà, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

La data e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate ai candidati, a cura della Commissione Esaminatrice, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno venti giorni prima della data fissata per l’espletamento delle stesse.

Ove la commissione stabilisca di non procedere nello stesso giorno all’effettuazione di tutte le prove, la data delle stesse sarà comunicata ai concorrenti, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con il seguente preavviso rispetto alla data di espletamento delle medesime:

  • prova scritta:                    almeno 15 giorni prima
  • prova pratica:                  almeno 20 giorni prima
  • prova orale:                     almeno 20 giorni prima.

Il superamento di ciascuna delle previste prove d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 per la prova scritta e di almeno 14/20 per la prova pratica e per la prova orale.

L’ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta; l’ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova pratica.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

  • GRADUATORIA – TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA

Al termine delle prove di esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati.

E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove d’esame, la prevista valutazione di sufficienza.

La graduatoria di merito dei candidati sarà formata secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dai candidati per i titoli e per le singole prove di esame, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze stabilite dalle vigenti disposizioni di legge in materia.

All’approvazione della graduatoria di merito provvederà, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, il Direttore Generale. La graduatoria del concorso sarà successivamente pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Per quanto riguarda la riserva dei posti e le precedenze nella assunzione, saranno applicate le vigenti disposizioni di legge in materia.

Si precisa che l’assunzione dei vincitori sarà effettuata compatibilmente con le disposizioni statali e regionali vigenti in materia di personale.

La graduatoria sarà utilizzata per assunzioni sia con rapporto di lavoro a tempo pieno che a tempo parziale, in base alle esigenze di servizio.

  • ADEMPIMENTI RELATIVI ALL’ASSUNZIONE

Il rapporto di lavoro dei candidati vincitori del concorso, e comunque di coloro che sono chiamati in servizio a qualsiasi titolo, si costituisce mediante la stipulazione del contratto individuale di lavoro, previo accertamento della piena idoneità alla mansione specifica per il profilo professionale messo a concorso, da parte del medico competente aziendale.

La data di inizio del rapporto di lavoro, nonché la sede di prima destinazione dell’attività lavorativa sono indicati nel contratto individuale di lavoro.

Ai sensi delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia, i candidati vincitori del concorso e comunque coloro che saranno assunti a tempo indeterminato, hanno l’obbligo di permanere in servizio presso l’Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera per un periodo non inferiore a 5 anni.

E’ in ogni modo, condizione risolutiva del contratto di lavoro, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento della procedura concorsuale che ne costituisce il presupposto, nonché l’aver ottenuto l’assunzione mediante presentazione di documenti/autocertificazioni false o viziate da invalidità non sanabile.

Il dipendente si intende confermato in servizio dopo il compimento del periodo di prova della durata di mesi sei di effettivo servizio prestato.

  • UTILIZZAZIONE DELLA GRADUATORIA

La graduatoria rimane efficace per un termine di tre anni dalla data della pubblicazione, per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno il rapporto di lavoro del personale delle Aziende Unità Sanitarie Locali.

Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30.6.2003, n. 196, e dell’art. 6 del Regolamento Europeo n. 679/2016, il conferimento dei dati personali da parte del candidato, che saranno raccolti presso l’Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera, è obbligatorio ai fini della partecipazione al presente concorso e dell’eventuale successiva instaurazione del rapporto di lavoro.

Il candidato gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 nonché agli artt. 15 e 16 Regolamento Europeo 679/2016; tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera, titolare del trattamento.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per informazioni e per ricevere copia del presente bando di concorso rivolgersi all’U.O.C. Gestione Risorse Umane di questa Azienda U.L.S.S., dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – e il lunedì e mercoledì, anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30 – Tel 045 / 6712412 – 6712482 – 6712359.

Il bando e il facsimile della domanda di partecipazione sono altresì disponibili sul sito Internet www.aulss9.veneto.it., nella sezione “concorsi e avvisi”.

 

Il Direttore U.O.C. Gestione Risorse Umane F.to Dott. Antonella Vecchi

 

INFORMATIVA

per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016

  1. Premessa

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, l’Azienda ULSS 9 Scaligera della Regione Veneto, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuta a fornirLe informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali.

  1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è l’Azienda ULSS 9 Scaligera della Regione Veneto, con sede a Verona (cap.: 37122) – Via Valverde n. 42.

Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste di cui al paragrafo n. 9, all’Azienda ULSS 9 Scaligera – U.O.C. Gestione Risorse Umane, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): protocollo.aulss9@pecveneto.it.

  1. Responsabile della protezione dei dati personali

Il Responsabile della protezione dei dati personali dell’Azienda ULSS 9 Scaligera con i relativi recapiti è indicato nel sito web dell’Azienda medesima al seguente link:
https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?method=mys.page&content_id=334

  1. Soggetti autorizzati al trattamento

I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suo dati personali.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali viene effettuato dall’Azienda ULSS 9 Scaligera per gli adempimenti previsti per legge (procedure selettive) finalizzati all’acquisizione di personale, ed in particolare alla seguente procedura selettiva:

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 17 collaboratori professionali – Assistenti Sociali, cat. D.

  1. Destinatari dei dati personali

I Suoi dati personali saranno oggetto di comunicazione ad altre Pubbliche Amministrazioni per l’effettuazione delle verifiche relative alla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, nonché per l’acquisizione, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, della documentazione necessaria in caso dell’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro con l’Azienda ULSS 9 Scaligera.

Qualora la S.V. risulti utilmente collocata nella graduatoria di merito dei candidati dichiarati idonei, i Suoi dati personali potranno essere oggetto di comunicazione ad altre Pubbliche Amministrazioni in caso di loro richiesta di utilizzo della graduatoria stessa per eventuali assunzioni sia a tempo indeterminato che determinato.

  1. Trasferimento dei dati personali ai Paesi extra UE

I Suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione

I Suoi dati personali sono conservati per un periodo di 10 anni dalla data del provvedimento di approvazione della relativa graduatoria di merito.

  1. I Suoi diritti

Nella Sua qualità di interessato, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento Europeo n. 679/2016, tra cui il diritto:

  • di accesso ai dati personali
  • di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti
  • di ottenere la cancellazione dei dati personali qualora non fossero più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti nonché nel caso in cui i dati personali siano stati trattati illecitamente
  • di opporsi al trattamento dei propri dati personali
  • di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali
  1. Conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati è necessario per le finalità sopra indicate.

Il mancato conferimento comporterà l’esclusione dalla partecipazione alla presente procedura selettiva.

Il Direttore U.O.C. Gestione Risorse Umane Dott. Antonella Vecchi