Azienda Zero Padova: concorso per 7 Assistenti Sanitari

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

L’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso per l’assunzione di 7 Collaboratori Professionali Sanitari (CPS) Personale della Prevenzione – Assistenti Sanitari – Cat. D.

Si segnala che i posti saranno così suddivisi: 4 presso la Ulss n. 3 Serenissima; 1 presso la Ulss n. 4 Veneto Orientale e 2 presso la Ulss n. 9 Scaligera.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 4 Ottobre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Azienda Zero Padova i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità piena ed incondizionata alle mansioni specifiche del profilo professionale;
– limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– laurea in Assistenza Sanitaria oppure Diploma Universitario di Assistente Sanitario oppure titoli equipollenti;
– iscrizione all’Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale in uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Si segnala che 1 posto destinato all’Azienda Ulss n. 3 Serenissima ed 1 all’Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale sono riservati a volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scrittauna pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– argomenti di igiene e prevenzione (primaria, secondaria, terziaria);
– promozione ed educazione alla salute;
– epidemiologia;
– servizi socio sanitari alla persona;
– ruolo e competenze dell’assistente sanitario;
– legislazione sanitaria e professionale;
– interventi per la prevenzione nelle malattie infettive rivolti al singolo, alla famiglia, alla collettività;
– accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– verifica della conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per assistenti sanitari dovranno pervenire esclusivamente in forma telematica tramite la seguente pagina entro il giorno 4 Ottobre 2018.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di pagamento di un contributo spese, non rimborsabile, per la copertura dei posti a selezione pari a € 15,00;
– documenti comprovanti i requisiti generali di cui al paragrafo “Requisiti generali per l’ammissione” che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– adeguata certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova d’esame;
– solo se conseguiti all’estero, il decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione (da inserire nella pagina “Titoli accademici e di studio”);
– decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”).

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti sanitari Azienda Zero Padova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 93 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.70 del 04-09-2018.

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito web dell’Azienda Zero Padova nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi Pubblici’.