Antonio De Poli

Banca d’Italia: concorso per assunzioni di tecnici, tempo indeterminato

La sede della Banca d'Italia, Palazzo Koch, oggi 21 ottobre a Roma. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

La Banca d’Italia ha indetto un concorso per 3 assunzioni di tecnici nel campo dei sistemi di sicurezza e della supervisione.

La selezione pubblica, rivolta a candidati in possesso di diploma o laurea ed esperienza, prevede l’impiego delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 14 Giugno 2022. Ecco il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO ASSUNZIONI TECNICI BANCA D’ITALIA

Dunque, è stato pubblicato un bando di concorso finalizzato all’assunzione dei seguenti profili professionali presso la Banca d’Italia:




REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso per assunzioni di tecnici alla Banca d’Italia devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare al concorso sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

ESPERTO TECNICO

ASSISTENTI TECNICI

SELEZIONE

La selezione dei candidati si terrà a Roma e avverrà mediante due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

Pubblicità

BANCA D’ITALIA

La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana, situata in via Nazionale 91, a Roma. È parte integrante dell’Eurosistema, composto dalle banche centrali nazionali dell’area dell’euro e dalla Banca centrale europea. Le principali funzioni della Banca d’Italia sono finalizzate ad assicurare la stabilità monetaria e quella finanziaria.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assunzioni di tecnici in sistemi di sicurezza e supervisione deve essere presentata entro le ore 16.00 del 14 Giugno 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, previa registrazione.