Antonio De Poli

Bando ISRAA Treviso. 25 posti per Operatori Socio Sanitari

L’Istituto per i servizi di ricovero e assistenza agli anziani (ISRAA) di Treviso ha indetto concorsi per l’assunzione di 25 Operatori Socio Sanitari Cat. B  a tempo indeterminato e pieno. Le Risorse saranno assegnate al servizio di Assistenza Domiciliare. Previsto stipendio tabellare annuo di € 18.034,07 e l’indennità di comparto annua per € 471,72.

 

Requisiti

Per partecipare ai concorsi ISRAA Treviso è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

Prove d’esame

La commissione, in relazione al numero di candidati ammessi con riserva alla selezione, può far precedere le prove d’esame da una preselezione. Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame  una pratica ed una orale vertenti sulle seguenti materie:

  • nozioni di geriatria/gerontologia, psicologia, anatomia, fisiatria, dietetica e riabilitazione nei limiti del programma delle scuole abilitanti all’esercizio dell’attività di operatore socio sanitario;
  • metodi di lavoro e tecniche assistenziali ed alberghiere proprie del profilo messo a concorso;
  • nozioni di igiene e profilassi dell’ambiente di vita e della persona;
  • interventi assistenziali rivolti alla persona in rapporto a particolari situazioni di vita e tipologia di utenza;
  • disposizioni generali in materia di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori;
  • nozioni in materia di diritti e obblighi dei pubblici dipendenti;
  • accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (uso di Windows e dei principali applicativi Microsoft Office).

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione ai concorsi ISRAA Treviso devono essere presentate esclusivamente online entro il giorno 2 Aprile 2020.

ALLEGATI

Bando
Domanda