Il Competence Center Made, guidato dal Politecnico di Milano, lancia il primo bando di finanziamento per aziende e PMI che desiderano intraprendere un percorso di innovazione digitale.
Si tratta di 1.500.000 euro che verranno stanziati in favore di aziende che vogliono utilizzare competenze e risorse tecnico-manageriali specializzate in Industria 4.0.
L’obiettivo è avviare, nell’ambito dei propri contesti produttivi, progetti di innovazione, sviluppo sperimentale e trasferimento tecnologico.
Il bando prevede un contributo nella misura massima del 50% dei costi/spese sostenuti fino all’importo di 200.000 euro di una o più attività progettuali.
Le imprese potranno candidare una o più proposte progettuali, ciascuna delle quali dovrà essere coerente con almeno una delle attività progettuali:
- Strategia Industria 4.0
- Progetti di innovazione
- Demo e test
- Scouting tecnologico
- Validazione di progetti Industria 4.0
- Consulenza Tecnologica
Le proposte progettuali dovranno essere presentate a partire dalle ore 8.00 del giorno 18 Novembre 2019 fino alle ore 18.00 del giorno 20 Gennaio 2020 esclusivamente per via telematica tramite l’apposita piattaforma.
Per i dettagli del bando.