Barilla è alla ricerca di nuovi formati di pasta secca, e propone quindi il contest “Barilla New Pasta Shape”.
L’idea deve essere “in grado di veicolare una nuova esperienza di consumo che coinvolga gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici del prodotto, attraverso l’ideazione di forme innovative ed eventualmente l’utilizzo di materie prime alternative rispetto a quelle più comunemente utilizzate, come ad esempio, semola di grano duro e semola di grano duro integrale”, scrive l’azienda nel documento.
La proposta deve seguire le linee guida indicate esplicitamente nel brief. Nella valutazione degli elaborati saranno presi in considerazione in particolare i seguenti criteri: Funzionalità, Grado di innovazione, Qualità estetica, Fattibilità tecnica, Coerenza con il brand.
Al miglior prodotto realizzato, verrà assegnato un premio di 4.000 euro. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief. Viene inoltre offerta un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.500 euro per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 4 giugno 2021.