Antonio De Poli

Bershka: lavoro per Commessi, Responsabili e Visual Merchandiser

Bershka, il famoso marchio che produce e commercializza abbigliamento e accessori per uomo e donna seleziona personale da inserire in diversi punti vendita in Italia anche in virtù di nuove aperture. Di seguito troverete tutte le informazioni sulle offerte di lavoro Bershka come commessi, Responsabili di negozio e Visual Merchandiser e come candidarsi.

Posizioni aperte

Bershka è costantemente alla ricerca di personale da inserire nei diversi punti vendita presenti in tutta Italia. Vediamo di seguito le offerte di lavoro Bershka, i requisiti richiesti e la sede di inserimento.

Commesso/a

Il personale ricercato da Bershka da inserire in questo contesto lavorativo dovrà essere dinamico e appassionate di moda che avranno il compito di vendere e assistere i clienti. Inoltre si occuperanno della ricezione della merce e del riassortimento e riordino costante dei prodotti sul piano e del merchandising. I requisiti richiesti sono: passione per la moda, Ottime doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, conoscenza dell’inglese e/o di altre lingue. Si offre contratto part time con orario su turni dal lunedì alla domenica.

Responsabile di negozio

Le principali mansioni che dovrà svolgere questa risorsa sono: garantire che il visual merchandising sia in linea con gli standard aziendali, ottimizzazione degli spazi del punto vendita al fine di ricoprire tutta l’area con i prodotti, gestione del personale interno attraverso l’organizzazione e la definizione degli orari di lavoro, ecc. I principali requisiti richiesti sono: esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel Retail, preferibilmente del settore moda; ottime capacità organizzative e gestionali.

Visual Merchandiser

Questa figura professionale avrà il compito di valorizzare i prodotti ed ottimizzare gli spazi in riferimento alle politiche commerciali dell’azienda creando allestimenti che massimizzino le vendite e la redditività del punto vendita. Inoltre dovrà assicurare la rotazione dei prodotti in riferimento alle vendite e alle nuove tendenze del momento.

requisiti richiesti per questa figura professionale sono la conoscenza delle tecniche di stilismo e coordinazione, creatività, conoscenza delle nuove tendenze della moda e passione per il settore fashion. Completano il profilo energia, spirito di squadra, motivazione e professionalità. Si richiede disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.

Iter di selezione

Nel momento in cui ci si candida alla posizione di proprio interesse inviando il proprio curriculum vitae corredato di tutte le informazioni, nel caso risulti interessante e in linea con il profilo ricercato, l’azienda contatterà il candidato scelto per un colloquio conoscitivo. Durante questo incontro si potranno avere tutte le informazioni a riguardo della tipologia di contratto con il quale si verrà inquadrati, come anche tutte le altre informazioni del caso.

Candidatura

Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro Bershka occorrerà farlo attraverso il portale dedicato, dove si troveranno tutte le posizioni aperte. Per selezionare il marchio di proprio interesse, occorre compilare gli appositi filtri messi a disposizione che danno la possibilità di inserire, oltre al marchio di proprio interesse, anche la sede lavorativa e il settore.

Nel momento in cui si saranno importati i filtri di ricerca delle offerte di lavoro basterà cliccare sulla posizione lavorativa di proprio interesse per visionare tutti i dettagli. Nel momento in cui ci si vuole candidare a quella determinata offerta sarà necessario registrarsi (gratuitamente) al portale per poter creare il proprio profilo online ed inviare il proprio curriculum vitae corredato della foto.