Antonio De Poli

Biennale di Venezia: al via il nuovo programma di stage

I laureandi possono svolgere percorsi formativi fino a 6 mesi
Sono aperte le selezioni per partecipare al nuovo bando del programma Biennale College Interno promosso dalla Biennale di Venezia per offrire ai laureandi un periodo di stage curriculare in cui poter apprendere attraverso l’esperienza sul campo.
Obiettivo del programma è dare la possibilità agli studenti di arricchire la propria formazione nelle diverse attività organizzative, gestionali, amministrative, di supporto tecnico, editoriali, e di comunicazione, svolte quotidianamente all’interno della struttura organizzativa della Biennale di Venezia.
L’iniziativa si rivolge a tutti gli studenti universitari iscritti a corsi di laurea triennale, specialistica o magistrale presso un ateneo con sede in Italia. Per l’anno in corso saranno creati tre gruppi di stagisti che parteciperanno a percorsi formativi della durata minima di 3 mesi fino a un massimo di 6.
I percorsi di stage si svolgono nei seguenti settori di attività:
Settore Arti Visive / Architettura;
Settore Cinema;
Settore Danza, Musica e Teatro;
Attività Editoriali e Web;
Ufficio Stampa;
Progetti Speciali e Promozione Sedi;
Risorse Umane;
Ufficio Acquisti e Ospitalità;
Servizi Tecnico-Logistici;
Archivio Storico delle Arti Contemporanee;
Ufficio Accoglienza e Cerimoniale;
Amministrazione, finanza, controllo di gestione, Sponsorship e Promozione Pubblico.
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura compilando il form online e allegando il proprio curriculum. La scadenza per l’invio delle candidature va dal 12 febbraio al 25 giugno 2017 a seconda del settore e dell’area specifica di interesse come indicato sul sito www.labiennale.org dove è possibile avere maggiori informazioni sull’iniziativa.