Il Comune di Bologna lancia la prima edizione del progetto “Bologna made”, finalizzato alla valorizzazione di attività economiche di prossimità, luoghi e itinerari della città.
Due, più nel dettaglio, le linee d’intervento:
Insediamento e qualificazione di esercizi commerciali con vendita al minuto e attività artigianali attraverso lo sviluppo di nuovi servizi e prodotti per cittadini, turisti e city users – linea A
Valorizzazione di spazi pubblici da rilanciare attraverso nuove iniziative culturali rivolte prevalentemente al target turistico o realizzazione di nuovi itinerari e iniziative di turismo culturale, accessibile e sostenibile, con particolare riferimento allo sviluppo di strumenti digitali – linea B.
Possono partecipare al bando esercizi commerciali e imprese artigiane, per la linea A; imprese, liberi professionisti e associazioni, per la B.
La dotazione economica complessiva è di 480mila euro, il contributo massimo erogabile per ciascun progetto è di 20mila euro a fondo perduto.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 novembre 2017.
Consulta il bando.