Born2code, programmazione per giovani talenti

Torna Born2code, l’academy di coding per aspiranti sviluppatori informatici finalizzata all’apprendimento della programmazione web e mobile.

Il percorso gratuito di “alfabetizzazione informatica” è aperto a 18 giovani con massimo 30 anni di età. Le lezioni dureranno tre mesi, si svolgeranno a Roma e cominceranno da gennaio 2019, dopo un processo di selezione.

Il corso, cui ci si potrà candidare online entro il 30 novembre 2018è strutturato in 11 moduli, che includono lezioni teoriche e laboratori di pratica.

I partecipanti affronteranno argomenti quali:

  • Html5;
  • Css;
  • Responsive Design;
  • Ajax JavaScript.

Al termine degli studi, i ragazzi coinvolti avranno anche la possibilità di prendere parte all’hackathon organizzato e ospitato dal Maxxi, una maratona digitale di 36 ore finalizzata allo sviluppo e ideazione di servizi e prodotti per migliorare l’esperienza museale attraverso l’innovazione.

Le autocandidature potranno essere inviate online tramite il form apposito di partecipazione. Dallo stesso collegamento è anche possibile consultare tutte le informazioni utili e i requisiti necessari per iscriversi a Born2code.