Bridgeman Images è un ente specializzato nella distribuzione di opere artistiche, culturali e storiche, lavora con musei, gallerie e artisti e valorizza ogni tipo di forma d’arte, dai capolavori dei musei nazionali ai tesori nascosti delle collezioni private. Ha da poco lanciato l’edizione 2018 del Bridgeman Studio Award, un concorso di arte contemporanea rivolto ad artisti, illustratori e fotografi d’arte.
Grazie alla collaborazione con Affordable Art Fair, è previsto un premio di 1.500 sterline per la progettazione di una borsa, che sarà venduta nelle Affordable Art Fair in tutto il mondo, e 4.000 sterline di spazio espositivo nelle Affordable Art Fair di New York e Londra.
Il concorso di quest’anno Art in mind prevede la creazione di Arte per la Felicità, la Salute e il Benessere. Art in mind Affordable Art Fair supporta una serie di enti benefici in tutto il mondo il cui lavoro combina la terapia all’arte. Il tema è stato scelto da Affordable Art Fair con l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sui benefici della terapia artistica e dell’arte in generale. Alcuni proventi del profitto andranno a diverse associazioni di beneficenza.
Per iscriversi, occorre compilare il form e inviare 5 opere legate al tema Art in Mind. Le opere possono essere di qualsiasi espressione artistica: fotografia, illustrazione, pittura, etc. Se saranno selezionate, verrà richiesto all’artista di creare nuove opere d’arte.
Scadenza per partecipare: 15 agosto 2018.