Antonio De Poli

Brystol Myers Squibb Lavora con noi: posizioni aperte

Nuove opportunità di lavoro in Bristol Myers Squibb.

La nota azienda farmaceutica seleziona periodicamente varie figure per assunzioni e stage in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Bristol Myers Squibb. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di selezione.

IL GRUPPO

Bristol-Myers Squibb è una delle principali aziende farmaceutiche a livello mondiale. Ha il proprio headquarter negli Stati Uniti, a New York ed è quotata al NYSE. La società BioPharma è impegnata, principalmente, nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci innovativi per la cura di malattie gravi e di forte impatto sociale. Tra queste tumori, disturbi cardiovascolari, epatite B, HIV/AIDS, artrite reumatoide e disturbi psichiatrici. Il Gruppo BMS è presente, dal 1946, anche nel nostro Paese, con Bristol-Myers Squibb Italia. A livello nazionale impiega oltre 1.000 dipendenti, ed ha sedi principali nel Lazio, a Roma(Via Virgilio Maroso, 50) e Anagni (Contrada Fontana del Ceraso), presso Frosinone.

BRYSTOL MYERS OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona diplomati e laureati, per assunzioni presso le sedi italiane della società farmaceutica. Le offerte di lavoro Bristol Myers Squibb sono rivolte, generalmente, a candidati in possesso della conoscenza della lingua inglese, dato il contesto internazionale di riferimento. Si ricercano sia professionisti esperti in vari ambiti, che giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di svolgere tirocini.

Al momento Bristol Myers Squibb seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Lazio, presso le sedi di Roma e Anagni (Frosinone). Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

SEDE DI ROMA

REGIONAL CLINICAL COMPLIANCE LEAD
La ricerca è rivolta a laureati, preferibilmente in materie scientifiche. Devono aver maturato esperienza di almeno 5 anni nell’industria farmaceutica e 2 anni in operazioni di sperimentazione clinica e / o buone pratiche cliniche. Devono essere disponibili a viaggiare per il 50% del tempo, anche all’estero. Richieste anche doti comunicative, relazionali, di presentazione e di negoziazione.

STAGE PROCUREMENT
Si richiede una laurea in Economia, Management o Amministrazione. Per candidarsi bisogna conoscere Excel, PowerPoint e gli altri applicativi Office ad un ottimo livello. Inoltre bisogna avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, doti di analisi e spiccate capacità organizzative.

MEDICAL SCIENCE MANAGER IMMUNO – ONCOLOGY
L’offerta di lavoro Brystol Myers Squibb è rivolta a laureati in Medicina e Chirurgia, preferibilmente specializzati in Oncologia. Devono conoscere le sperimentazioni cliniche in GCP e l’interpretazione dei dati provenienti da studi clinici. Inoltre devono avere adeguate competenze informatiche e una buona padronanza dell’Inglese. L’eventuale esperienza in ruoli di Direzione Medica in aziende farmaceutiche sarà particolarmente apprezzata.

STAGE IN MARKETING
Il tirocinante ha conseguito una laurea in discipline scientifiche, preferiblmente seguita da un master in Marketing e / o Marketing Farmaceutico. Possiede un’ottima conoscenza di Office, soprattutto di Excel e PowerPoint. Ha una conoscenza fluente della lingua inglese e eccellenti capacità di organizzazione.

SEDE DI ANAGNI

RELIABILITY EXCELLENCE SPECIALIST
I candidati ideali hanno pluriennale esperienza in ambito Ingegneria e / o Manutenzione per il settore di riferimento. Conoscono la documentazione tecnica come P e ID, diagrammi di flusso di processo e procedure operative standard, i sistemi CMMS, preferibilmente Maximo, e la loro applicazione ai processi di gestione del lavoro. Sono laureati in Ingegneria o altre materie tecniche, e possiedono la certificazione CMRP. Sono disponibili a viaggiare per lavoro fino al 40% del tempo.

ANALISTA LABORATORIO QC CHIMICO
I candidati ideali hanno conseguito un diploma di Perito Chimico e / o Industriale, e / o una laurea in Chimica o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Conoscono bene l’Inglese e sanno utilizzare svariate apparecchiature di analisi quali HPLC, IGC, spettrofotometria e gascromatografo. Possiedono spiccate doti relazionali e predisposizione al lavoro in team. Preferibilmente, hanno maturato esperienza nel ruolo presso aziende farmaceutiche o laboratori.

ANALISTA DI LABORATORIO QC MICROBIOLOGICO
La ricerca è rivolta a Periti Chimico Biologici e / o Industriali, e / o laureati in Biologia, Biotecnologie, Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Di preferenza, devono possedere esperienza pregressa in mansioni analoghe presso aziende farmaceutiche o laboratori. Inoltre, devono conoscere bene la lingua inglese e saper utilizzare apparecchi quali Milliflex, isolatori, Gelclot, Lal cinetico e autoclave. Completano il profilo precisione, orientamento al risultato, attenzione alle procedure di qualità e sicurezza, e capacità di relazionarsi e lavorare in squadra.

OPERATORI PHARMA
Brystol Myers Squibb cerca Operatori di Produzione,Magazzinieri e Manutentori. Le risorse devono aver conseguito un diploma, meglio se di Perito Tecnico, Chimico, Chimico Biologico, Industriale, Commerciale, Ragioneria o Liceo Classico o Scientifico. Hanno maturato esperienza in ambito produttivo preferibilmente nel settore farmaceutico, oppure in altri settori. Sono disponibili a lavorare su turni a ciclo continuo e discontinuo, e sanno lavorare in gruppo. L’esperienza pregressa nel ruolo e / o in ambito farmaceutico, e l’essere automuniti, possono rappresentare un vantaggio ai fini della selezione.

STAGE AREA INDUSTRIALE
Brystol Myers seleziona neolaureati in varie discipline, che abbiano conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi, con il massimo dei voti, da inserire in percorsi di formazione e lavoro in varie aree aziendali. Agli stagisti si richiede il possesso delle seguenti lauree, in riferimento ai settori di inserimento:

– Area Qualità, Produzione: laurea in Farmacia, Chimica, CTF, Scienze Biologiche;
– Area Supply Chain, Finance, Procurement: laurea in Economia, Ingegneria Gestionale;
– Area Produzione, Ingegneria e Manutenzione: laurea in Ingegneria Meccanica ed Elettronica;
– Area Environment, Health & Safety: laurea in Ingegneria Ambientale;
– Area Direzione Risorse Umane: laurea in Giurisprudenza, Psicologia, Economia, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche.

ALTRE SEDI

INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO SPECIALIST IMMUNOSCIENZE / REUMATOLOGIA – Toscana, Emilia Romagna
La risorsa ha conseguito una laurea in CTF, Farmacia, Biologia, Biotecnologie Mediche – Farmaceutiche, Chimica ad indirizzo organico/biologico, Medicina e Chirurgia o altre discipline scientifiche necessarie per svolgere l’attività di ISF. Ha esperienza pregressa, maturata nell’area terapeutica della Reumatologia e / o dei Farmaci Biologici. Conosce bene l’Inglese ed è domiciliato nelle aree di riferimento.

ALTRI TIROCINI BMS

Durante l’anno sono disponibili interessanti opportunità di stage Brystol Myers Squibb, rivolte a brillanti laureati in discipline scientifiche, Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici, e, preferibilmente, che abbiano conseguito un Master. I percorsi di formazione e lavoro in Brysto Myers prevedono l’assegnazione, ai tirocinanti, di specifici progetti nelle aree Medical Information, Regulatory, Marketing, Market Access, RCO, Finance, Human Resources, Ingegneria Gestionale, Controllo Qualità e Produzione, e possono rappresentare una utile occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore farmaceutico.

AMBIENTE DI LAVORO

Uno degli scopi fondamentali del Gruppo è quello di migliorare le condizioni di vita e di salute delle persone, una visione che si riflette anche sulle politiche interne applicate alle Risorse Umane, che sono incentrate sulle persone e sul loro valore. L’azienda offre ai dipendenti un contesto professionale diversificato ed inclusivo, particolarmente attento alla salute e sicurezza dei collaboratori, all’equilibrio tra vita lavorativa e privata, ad un trattamento equo e allo sviluppo professionale del personale.

Oltre allo studio del welfare aziendale, infatti, in Brystol Myers si applica una politica retributiva meritocratica, basata su incentivi e benefit differenziati. Inoltre, non mancano appositi programmi di sviluppo per accrescere e potenziare le competenze e capacità dei lavoratori, nell’ottica di un apprendimento continuo che possa contribuire alla crescita aziendale globale. Valori quali la collaborazione, l’innovazione, il miglioramento continuo, la condivisione e il confronto sono considerati di primaria importanza, indispensabili per sviluppare al meglio i talenti e le potenzialità di ciascun dipendente, e per favorire una cultura aziendale che integri performance, responsabilità, innovazione e crescita.

RECRUITING ONLINE

L’azienda utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, il portale web riservato alle carriere e selezioni, Brystol Myers Lavora con noi. Dallo stesso, infatti, è possibile accedere alla piattaforma dedicata alle posizioni aperte, che viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili presso il Gruppo, sia in Italia che all’estero.

Attraverso questo servizio web gratuito, i candidati interessati a lavorare in Brystol Myers possono prendere visione delle selezioni di personale in corso, effettuando anche la ricerca tematica con l’aiuto di appositi filtri, per selezionarli, ad esempio, in base a parole chiave, settore professionale, sede di lavoro e altro ancora. Possono inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Per utilizzare queste funzioni occorre registrarsi, per ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi. Una volta creato il proprio profilo personale sulla piattaforma, è possibile aggiornarlo in qualsiasi momento. In alternativa la candidatura può essere inviata anche utilizzando il proprio profilo presente su LinkedIn, se si è registrati al noto social network professionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Brystol Myers Squibb e alle offerte di lavoro nel settore farmaceutico possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Brystol Myers “Lavora con noi”, che è stata recentemente rinnovata, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.