L’Autorità di Gestione del Programma INTERREG V-A Italia-Maltapromuove lacall per la presentazione di progetti di cooperazione. Si rivolge a Pmi, enti di ricerca, amministrazioni pubbliche e associazioni.
La call mette a disposizione quasi 13 milioni di euro di cofinanziamento pubblico comunitario del Fondo europeo di sviluppo regionale.
L’obiettivo generale è contribuire alla crescita intelligente, sostenibile e inclusiva a livello transfrontaliero, assistendo la specializzazione nei settori della ricerca e innovazione, sviluppando la competitività delle micro, piccole e medie imprese, proteggendo l’ambiente e promuovendo azioni per mitigare gli effetti del cambiamento climatico.
Tra gli assi prioritari vi è quello di favorire la mobilità dei lavoratori nell’area transfrontaliera attraverso la creazione di reti e tramite l’erogazione di un voucher per l’attivazione di stage di inserimento lavorativo di giovani e neodiplomati nelle imprese che operano nei settori ambientali e di qualità della vita e della salute dei cittadini.
La scadenza è fissata al 30 luglio 2019.