Caos scuola e “decreto Agosto”: il Governo dei ritardi!

Cari Amici,

in questa vigilia di Ferragosto e dell’Assunzione di  Maria, vorrei innanzitutto pregare la Vergine Maria di aiutare e sostenere la nostra Italia in questo momento che rimane di grande difficoltà!

Vorrei rivolgere, inoltre, un pensiero  a tutte le Forze dell’ordine e di Polizia che in questa emergenza hanno svolto e, ancora oggi, stanno svolgendo un ruolo chiave.

Riporto qui l’episodio di Treviso, dove un’auto della Polizia è stata presa a sassate da migranti all’esterno della ex caserma Serena. Sono fatti che vanno condannati con forza. Agli uomini e alle donne in divisa intendo esprimere la mia vicinanza più affettuosa. Lo Stato ha il dovere di proteggere i nostri eroi in divisa!

Parto dalla notizia di ieri.
Gli avvisi di garanzia al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai sei ministri per la gestione dell’epidemia. Contestualmente, come sappiamo, dalla Procura di Roma è stata fatta la richiesta di archiviazione.
Noi da sempre siamo tradizionalmente GARANTISTI. Ci affidiamo sempre e comunque all’OPERATO DELLA MAGISTRATURA e crediamo nel valore della GIUSTIZIA. Se dal punto di vista penale, infatti, le denunce sono state ritenute infondate, ciò che noi critichiamo è la GESTIONE DELLA CRISI da parte del GOVERNO, dal punto di vista politico.

In questi mesi, come ho denunciato nelle scorse newsletter, il GOVERNO ha TAGLIATO LETTERALMENTE FUORI IL PARLAMENTO dalla gestione della crisi, prima sanitaria e poi anche economica.

 

Da parte dell’OPPOSIZIONE DI CENTRODESTRA non è mai mancata la disponibilità.

Ma questa disponibilità non è MAI STATA COLTA!

 

Come accennavo la scorsa settimana, il DECRETO “AGOSTO” è stato approvato “salvo intese” dal Governo.

Qualcuno ha forse visto i testi ufficiali ?
Sappiamo che il decreto – dopo 8 GIORNI DI RITARDO – è stato finalmente bollinato ieri sera dalla Ragioneria generale dello Stato e attendiamo che venga pubblicato in Gazzetta ufficiale.

Eppure, tra ritardi e caos, questo Governo continua a creare danni.

Ecco perché commercialisti e consulenti del lavoro hanno protestato visto che SENZA CERTEZZE NORMATIVE il loro lavoro è praticamente bloccato!

Per non parlare della SCUOLA. E’un altro capitolo che mi preoccupa particolarmente, cari Amici, perché riguarda I NOSTRI FIGLI E LE NOSTRE FIGLIE.

Lo avevamo denunciato in tempi non sospetti!
Gli istituti scolastici non conoscono ad oggi come avviare il nuovo anno scolastico. Due domande:

  1. Dal primo settembre come verranno avviate le attività di recupero dei ragazzi ? Mancano poco più di due settimane!
  2. Test sierologici o tamponi a scuola (io credo sia opportuno renderli obbligatori per insegnanti e personale scolastico). Lo sapete che non sono stati ancora previsti i presidi sanitari per effettuarli nelle scuole? Il Governo non può scaricare tutto sulle spalle dei nostri presidi !

 

IL GOVERNO DEL PAESE NON PUO’ ANDARE IN VACANZA.

C’E’ UN’EMERGENZA. L’ITALIA RICHIEDE RISPOSTE, ADESSO!

Vi ringrazio per l’attenzione!

Buon Ferragosto a tutti!

Antonio De Poli