Antonio De Poli

Cariparma: 200 posti di lavoro, 50 nuove assunzioni entro 2019

In arrivo nuove opportunità di lavoro nel settore bancario con Cariparma.

Il famoso istituto di credito ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali che sancisce la stabilizzazione di 149 lavoratori e l’ingresso di 50 nuove risorse entro il 2019.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Cariparma.

PIANO DI STABILIZZAZIONI E ASSUNZIONI CARIPARMA 2019

L’intesa sui futuri inserimenti di personale è stata raggiunta in accordo tra Cariparma e la Federazione Autonoma Bancari Italiani insieme ad altri sindacati.

Il patto prevede, a fronte dell’uscita volontaria e incentivata di 200 lavoratori, la stabilizzazione di ben 149 addetti che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato alla fine dell’attuale rapporto di lavoro a tempo determinato. L’accordo inoltre programma 50 nuove assunzioni, entro la fine dell’anno prossimo, per potenziare la Rete commerciale della banca francese.

Relativamente ai 200 dipendenti dell’istituto bancario destinati al prepensionamento, questi potranno accedere al Fondo di Solidarietà sulla base della graduatoria già stabilita e secondo gli accordi stipulati in passato tra Cariparma e sindacati, ai quali hanno già aderito 300 lavoratori in possesso dei requisiti per andare prima in pensione.

IL GRUPPO

Crédit Agricole Cariparma S.p.A., nuova denominazione societaria dal 24 ottobre 2016 dell’ex Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (già nota con la denominazione di Cariparma S.p.A.) è un istituto di credito italiano che intraprese l’attività a Parma il 13 aprile 1860 dove tuttora ha la sede legale. È la Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia formato con le controllate Crédit Agricole FriulAdria, in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia, e Crédit Agricole Carispezia, in Liguria e in provincia di Massa-Carrara. Attualmente, Crédit Agricole Cariparma è il settimo gruppo bancario italiano ed è presente complessivamente in dieci regioni con circa 900 filiali dove sono impiegati più di 8.000 dipendenti.

CANDIDATURE

In vista delle future assunzioni, gli interessati ai posti di lavoro Cariparma possono consultare la pagina web ‘Carriere’ del gruppo Cariparma e visionare le opportunità di impiego attive nel noto istituto di credito. Vi segnaliamo che al momento sono disponibili opportunità di inserimento per diverse figure in numerose aree professionali come Asset Management, Commerciale e Customer Service, Analisi finanziaria ed economica, Marketing e Comunicazione, Risorse Umane, Corporate & Investment Banking, Crediti, Organizzazione e Qualità.

Vi consigliamo anche di leggere il nostro articolo di approfondimento dove vi diamo informazioni utili sulle selezioni e su come candidarsi alle opportunità di lavoro Cariparma.