Vi piacerebbe lavorare nel settore del lusso e del fashion?
Chanel seleziona personale per assunzioni in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte presso la storica casa di moda e come candidarsi alle offerte di lavoro della maison francese.
LA CASA DI MODA
Chanel SA è un’azienda di moda francese, specializzata nella produzione e commercializzazione di beni di lusso, tra cui alta moda, pret-à-porter, borse, profumeria e cosmetica, tra le maggiori al mondo. Il marchio nasce, nel 1910, a Parigi, dove la stilista Gabrielle Bonheur Chanel, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Coco Chanel, apre il primo negozio di moda, dando vita ad un brand che, attraverso le proprie collezioni ispirate ad un lusso semplice, ha cambiato la concezione dello stile. La casa di moda è di proprietà dei fratelli Alain Wertheimer e Gerard Wertheimer, nipoti di Pierre Wertheimer, uno dei primi soci in affari di Coco Chanel. Per numerosi anni ha collaborato con Chanel lo stilista tedesco Karl Lagerfeld che ha contribuito a mantenere alto il nome della maison. Oggi Chanel vanta oltre 100 boutiques presenti in vari Paesi, e più di 10.000 dipendenti. Ha la sede centrale a Neuilly-sur-Seine.
La storica casa di moda parigina è al momento alla ricerca di personale per le proprie sedi dislocate in tutto il mondo. Gli interessati alle assunzioni Chanel possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate nella sezione Chanel Lavora con noi.
CHANEL LAVORO IN ITALIA
Periodicamente Chanel seleziona personale per assunzioni e tirocini presso le proprie sedi situate in Italia. Al momento, ad esempio, il fashion brand creato da Coco Chanel cerca varie figure per la copertura di posti di lavoro presso i negozi e in sede. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:
OPERATION MANAGER – Milano
La risorsa lavorerà nell’equipe di direzione della Boutique, facendosi responsabile della supervisione delle attività di cassa, stock, servizi generali, sicurezza e servizio post-vendita. Si ricercano candidati in possesso di un diploma oppure di una laurea, con esperienza maturata nel mondo del lusso in ambito Retail. Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese.
CLIENT MANAGER – Milano
All’interno della Divisione Moda, la figura professionale gestirà la strategia Clienti in Boutique e svilupperà la conoscenza della clientela in stretta collaborazione con il team di vendita. Per candidarsi è necessaria la laurea e/o il Master, un’esperienza di almeno 3 anni nel mondo del lusso, preferibilmente in ambito Retail, e l’ottima conoscenza della lingua inglese.
CASHIER – Milano
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di un Diploma/Laurea in ambito economico, con comprovata esperienza nel mondo del lusso. Necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con l’utilizzo degli strumenti informatici.
CONTINUOS IMPROVEMENT SPECIALIST – Scandicci (Firenze)
La selezione si rivolge a laureati in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o lauree affini. Richiesta la conoscenza delle tecniche di miglioramento continuo (TQM, KAIZEN, Six Sigma, Black Belt, etc) e la disponibilità alle trasferte in Italia e all’estero.
MANTEINANCE MANAGER – Milano
Si richiede un diploma universitario e un’esperienza da 3 a 5 anni come architetto / designer di interni in un ambiente di vendita al dettaglio. Necessario un solido background di project management per seguire il budget e la negoziazione dei costi insieme a capacità comunicative e organizzative sono fondamentali.
SALES SUPPORT – Milano
La figura professionale lavorerà in boutique e supporterà il team di vendita. Il profilo ricercato ha conseguito il diploma di scuola superiore e ha una buona conoscenza dell’inglese.
FASHION ADVISOR – Milano
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di una conoscenza fluente della lingua inglese. Devono avere una reale passione per la moda e il lusso, ed aver maturato esperienza pregressa in questi settori. Inoltre, devono avere spirito di collaborazione ed essere in grado di lavorare nel rispetto di procedure e standard aziendali. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.
ADDETTO ALLA LOGISTICA – Vittuone (Milano)
Per candidarsi bisogna aver conseguito la licenza media o titoli di studio superiori, avere una discreta dimestichezza con le strumentazioni informatiche ed esperienza pregressa in magazzini mediamente strutturati, in particolar modo nella preparazione ordini con utilizzo di sistemi di radiofrequenza.
STAGE SUPPLY CHAIN – Vittuone (Milano)
Il tirocinante è laureando o neolaureato magistrale in ingegneria gestionale e ha dimostrato uno spiccato interesse per l’ambito logistico nel corso del suo percorso accademico. Saranno considerate consolidate le conoscenze del pacchetto MS Office e della lingua inglese.
OFFERTE DI LAVORO CHANEL ALL’ESTERO
Sono sempre numerose le opportunità di lavoro Chanel all’estero, per l’inserimento presso varie sedi del Gruppo a livello internazionale. Le selezioni Chanel sono rivolte, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera, in vista di assunzioni prevalentemente a tempo indeterminato, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili alcune opportunità di stage.
Le risorse selezionate, per lo più laureati e diplomati, avranno l’opportunità di lavorare in diversi Paesi. Tra questi Stati Uniti, Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Francia. E, ancora, Germania, Olanda, Portogallo, Svizzera e Regno Unito. Le figure ricercate sono le più varie, come Manager, Consulenti, Analisti, Truccatori, Direttori e Responsabili, Store Manager, Commessi, Specialisti Marketing, Sviluppo, Vendite e Operations, Addetti Risorse Umane e molti altri profili. Tra le sedi di lavoro ci sono alcune delle città più rinomate nel campo della moda, quali New York, Los Angeles, Beverly Hills, San Francisco, Parigi e molte altre ancora.
AMBIENTE DI LAVORO E OPPORTUNITA’ DI CARRIERA
Chanel è un’azienda dai grandi valori umani. Promuove un ambiente di lavoro che valorizzi l’aspetto umano e l’unicità delle persone. Ognuno è incentivata a seguire le proprie ambizioni e stimolato nell’affrontare un percorso di crescita personale e professionale. Viene incoraggiata l’inclusione e favorita la collaborazione al fine di assicurare il benesserelavorativo di ogni collaboratore. La filosofia di crescita di Chanel si basa sulla convinzione che tutti i collaboratori debbano essere sostenuti nello sviluppo del proprio talento. Per questo il gruppo prevede programmi di formazione per ogni livello di carriera e incarichi di mobilitàglobale a breve o lungo termine. Vengono inoltre proposti percorsi multi-esperienziale, in modo tale che i collaboratori possano imparare da diversi tipi di missioni, leader, team e ambienti.
CHANEL LAVORA CON NOI, RECRUITING ONLINE
Sul sito web del gruppo è presente la sezione web Chanel Lavora con noi chiamata precisamente “Chanel Careers” che viene utilizzata per presentare la politica delle risorse umane prevista dall’azienda. Questa area al momento non viene utilizzata per la segnalazione delle posizioni aperte, l’azienda infatti offre visibilità alle selezioni in corso solo tramite la piattaforma Linkedin. Si tratta di un servizio gratuito attraverso il quale i candidati interessati a lavorare per la maison possono prendere visione delleopportunità professionali, registrare il cv e rispondere online agli annunci di interesse.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni presso il brand di moda francese e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi tramite la pagina aziendale presente sul social network Linkedin, dalla quale è possibile candidarsi alle offerte di lavoro Chanel che vengono periodicamente pubblicate in questa sezione, anche per l’Italia. Per lavorare in Chanel in Italia e/o per svolgere uno stage è possibile, inoltre, inviare la candidatura all’attenzione della Direzione delle Risorse Umane CHANEL – Via Montebello, 39/a – 20121 Milano.