Antonio De Poli

Città Metropolitana di Torino 2023. Bando per Direttivi e Amministrativi, 24 Posti Disponibili

Sono stati pubblicati due concorsi della Città Metropolitana di Torino 2023 che prevedono un totale di 24 assunzioni. Gli inserimenti saranno a tempo indeterminato e pieno nei profili di istruttore amministrativo o contabile e istruttore direttivo amministrativo. Vediamo i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come candidarsi, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI GENERALI

Entrambe le selezioni pubbliche sono rivolte a chi possiede i requisiti generali sotto elencati:

 

REQUISITI SPECIFICI

I concorrenti devono possedere anche i seguenti requisiti specifici del ruolo per il quale presentano domanda:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI O CONTABILI

 

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI

Almeno uno dei seguenti titoli di studio (o titoli equiparati o equipollenti a quelli elencati, riconosciuti tali da leggi e/o specifici decreti ministeriali) in discipline dell’area umanistico – sociale come da Tabella 1 “Raggruppamenti dei corsi di studio per Area disciplinare” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca:

 

SELEZIONE

In ciascun concorso potrà essere effettuata una preselezione dei concorrenti nel caso in cui il numero di domande di ammissione pervenute sia pari o superiore a 200. La selezione dei partecipanti avverrà sulla base del superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

DOMANDA E SCADENZA

Gli interessati ai concorsi devono candidarsi entro le ore 12.00 del 9 ottobre 2023, compilando e trasmettendo la domanda di ammissione unicamente online, attraverso il portale inPA. Il bando e il link per la candidatura sono presenti: