CITTADELLA, DE POLI VISITA IL CARABINIERE FERITO
Questa mattina il senatore Antonio De Poli, accompagnato dal Comandante della legione Carabinieri “Veneto” Giuseppe De Liso, dal Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Padova Michele Cucuglielli e dal Maggiore Alberto Cavenaghi della compagnia di Cittadella, si è recato presso l’ospedale di Cittadella per far visita al carabiniere Denis Ceccato, ferito ieri durante l’aggressione avvenuta nell’ospedale.
“Per me è stato un imperativo morale essere stamattina nell’Ospedale di Cittadella per ringraziare il carabiniere Denis Ceccato per l’abnegazione e l’eroismo dimostrati ieri. Ho espresso la mia solidarietà e il mio ringraziamento all’Arma dei Carabinieri e a tutto il personale medico dell’Ospedale coinvolto nel brutale episodio di ieri”: ha dichiarato il senatore a margine della visita.
“Volevo accertarmi di persona delle condizioni di tutti i feriti ed in particolare di Denis che ieri ha dimostrato quanto cuore e amore per la comunità ci sia nel lavoro delle forze dell’ordine, che mettono a rischio la propria vita per difendere i cittadini. Credo meriti un encomio solenne per il suo gesto di ieri, così come il maresciallo Christian D’Aniello della compagnia di Cittadella, accorsi sul posto non appena è scattata la segnalazione. Sono i nostri angeli custodi” ha continuato De Poli.
“E’ necessario però alzare il livello dell’attenzione e mettere in atto iniziative, anche legislative, in grado di sradicare l’ondata di violenza che da mesi si abbatte ormai con frequenza preoccupante nei nostri ospedali. Non deve avvenire più un episodio grave come quello di ieri, che solo grazie alla prontezza delle nostre forze dell’ordine non è degenerato in tragedia. Rinnovo il mio ringraziamento a tutto il personale: le istituzioni sono presenti e vi sono vicine con attenzione e gratitudine”: ha concluso.