Clementoni Lavora con noi: Posizioni aperte, come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in Clementoni?

La nota società produttrice di giochi educativi ha aperto nuove offerte di lavoro in vista di assunzioni di personale.

Vi presentiamo le selezioni attive e come candidarsi.

L’AZIENDA

Clementoni S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di giocattoli educativi destinati ai bambini dagli 0 mesi ai 12 anni e oltre. Si va dalla linea Baby Clementoni, Disney Baby e Clemmy dedicate alla prima infanzia al mondo Sapientino, ai puzzle, ai giochi di società, scientifici e ricreativi. L’obiettivo è quello di aiutare i bambini a imparare divertendosi. La società produce giochi tradotti in 16 lingue e distribuiti in ben 56 Paesi del mondo. Opera attraverso 4 consociate in Germania, Spagna, Francia e Hong Kong, e una qualificata rete di agenti e distributori. Clementoni S.p.A. ha sede a Recanati, in provincia di Macerata. Espone i propri prodotti agli eventi di settore di maggiore importanza, come le Fiere del Giocattolo di Norimberga, Parigi ed Hong Kong. Ormai è uno dei marchi leader nel settore del gioco e dell‘intrattenimento per bambini e ragazzi.

L’azienda è periodicamente alla ricerca di personale qualificato e di giovani talenti da inserire all’interno del proprio organico, presso la sede Clementoni S.p.A. – Zona Industriale Fontenoce – 62019 Recanati (MC) oppure nella rete commerciale in tutta Italia. Gli interessati alle assunzioni Clementoni possono valutare le posizioni aperte a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale, dal quale è possibile prendere visione dettagliata delle figure ricercate, dei requisiti richiesti e delle modalità di candidatura.

OFFERTE DI LAVORO CLEMENTONI

L’azienda è al momento alla ricerca sia di profili junior sia di candidati con ampia esperienza nel ruolo di inserimento. Ecco le figure ricercate:

TECNICO GRAFICO
Clementoni seleziona Tecnici Grafici per collaborazioni esterne. Dovranno svolgere attività di impaginazione, realizzazione di cataloghi e folder utilizzando attrezzature hardware e software propri. Si richiede un’ottima conoscenza di Photoshop, illustrator, indesign, x-press.

JUNIOR EXPORT SPECIALIST
La ricerca è rivolta a candidati disponibili ad effettuare trasferte all’estero, dotati di spiccate doti comunicative e relazionali. Si richiedono capacità organizzative e, preferibilmente, esperienza pregressa nell’ambito commerciale estero. E’ previsto un corso di formazione iniziale.

ACCOUNTANCY SPECIALIST
Si richiedono una laurea in Economia e 2 o 3 anni di esperienza in ruoli analoghi. Per candidarsi occorre conoscere bene la lingua inglese ed il pacchetto Office, soprattutto Excel. Completano il profilo doti organizzative, spiccata capacità di analisi e un’ottima attitudine alle relazioni interpersonali.

JUNIOR PRODUCT MANAGER RICERCA AVANZATA
I candidati ideali sono laureati in materie umanistiche, con 2 o 3 anni di esperienza nelle ricerche di mercato o sociali. Hanno una buona padronanza di Office, in particolare di Excel e Power Point, e conoscono bene l’Inglese. Possiedono doti analitiche e organizzative, ottime competenze relazionali e la capacità di relazionarsi con i bambini. Inoltre sono disponibili ad effettuare frequenti trasferte.

JUNIOR SAFETY MANAGER
L’offerta di lavoro Clementoni è rivolta a laureati in discipline scientifiche o giuridico economiche. Devono avere una buona padronanza della lingua inglese, spiccate doti comunicative e orientamento ai risultati.

PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE SPECIALIST
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia. Sa usare bene i sistemi informativi e possiede buone doti analitiche e orientamento al risultato. E’ flessibile e ha buone capacità organizzative.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso l’azienda di giocattoli educativi Clementoni e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni Clementoni “Lavora con noi”, selezionando l’annuncio di interesse e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae. E’ possibile inoltre inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni.