Antonio De Poli

Coca Cola Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Coca Cola offre interessanti opportunità di lavoro e stagein Italia per candidati con e senza esperienza.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Coca Cola.

Vi diamo anche informazioni utili sulle opportunità di carriera e sulle modalità di selezione.

L’AZIENDA

Coca-Cola HBC Italia è una società che si occupa di imbottigliare i prodotti della The Coca-Cola Company, una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche e concentrati di sciroppi a livello mondiale. L’azienda, nata nel 1995, è una delle maggiori attive nel settore delle bevande analcoliche nel nostro Paese. Si occupa di gestire i processi di produzione, vendita e distribuzione delle bevande, e delle attività di Trade Marketing e Category Management, sul territorio nazionale, Sicilia esclusa. Coca-Cola HBC Italia ha sede principale a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, conta 3 stabilimenti produttivi. Questi sono situati a Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila) e Marcianise(Caserta) con un deposito a Buccinasco (Mi). Dal 2006 opera anche nel settore delle acque minerali grazie all’acquisizione di Fonti del Vulture in Basilicata. Gli uffici sono a Milano, Roma e Marcianise, ed impiega oltre 2.000 dipendenti.

Coca-Cola HBC Italia fa parte della holding Coca-Cola HBC AG, con sede principale in Svizzera. Opera in 28 Paesi del mondo, ed è quotata alla Borsa di Londra e in elenchi secondari nelle Borse di Atene e di New York. Vi ricordiamo che il Gruppo Coca Cola comprende anche altri noti marchi del settore delle bevande, tra cui Fanta, Sprite, Nestea, LiliaSveva, solo per citarne alcuni.

COCA COLA OFFERTE DI LAVORO

In questo periodo Coca Cola è alla ricerca di personale per varie sedi in Italia, in vista di assunzioni e tirocini. Le posizioni aperte sono rivolte per lo più a laureati e, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera, che a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avverranno mediante contratti a tempo indeterminato e tirocini.

Ecco un breve excursus delle opportunità di lavoro in Coca Cola Italia e delle figure ricercate al momento:

– Continuous Improvement Engineer – Italia.
– Customer Logistics Expert – Sesto San Giovanni (MI).
– Customer Team Finance Analyst – Italia.
– Financial Analyst – Sesto San Giovanni (MI).
– HS&E Manager – Nogara (VR).
– Maintenance Manager – Rionero in Vulture (PZ).
– Maintenance Operator (manutenzione impianti) – Nogara (VR).
– Mechanic Supervisor copy – Italia.
– National Account Manager (vendite) – Sesto San Giovanni, Milano.
– National Account Manager Modern Trade – Sesto San Giovanni, Milano.
– National Account Manager Out Of Home – Sesto San Giovanni, Milano.
– Production Manager (responsabile di produzione) – Marcianise (CE);
– Route To Market Insight Analyst – Sesto San Giovanni (MI).
– Sales Developer – Italia.
– Sales Trainer – Sud Italia.
– Shift Supervisor – Marcianise (CE).
– Warehouse Service Specialist – Nogara (VR).
– Wholesale Key Account Customer Service – Sesto San Giovanni (MI).

STAGE COCA COLA

L’azienda cerca anche giovani laureati / neolaureati per inserimenti tramite tirocini retribuiti. Generalmente gli stage hanno una durata di sei mesi e sono finalizzati alla successiva assunzione. Agli stagisti non è richiesta una precedente esperienza di lavoro ma è sempre indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Periodicamente Coca Cola seleziona anche neolaureati in Ingegneria, Economia e materie umanistiche, da inserire in un programma di formazione e lavoro (Manangement Training Program) della durata iniziale di 3 mesi, finalizzato all’inserimento in azienda.

Ecco le ultime offerte di stage attive:

– Stage Shift Supervisor – Marcianise (CE).
– Stage Magazzino Ricambi – Nogara (VR).
– Stage Technical Engineering – Marcianise (CE).
– Stage Trade Marketing – Sesto San Giovanni (MI).

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori un contesto professionale positivo e stimolante, dove le persone vengono valorizzate e ogni dipendente può esprimere le proprie potenzialità. La società, infatti, investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella loro formazione, per favorire la crescita dei propri talenti e i percorsi di carriera interni all’azienda.

Coca Cola punta su persone valide, brillanti e vincenti, che con le proprie competenze e potenzialità possano diventare un valore aggiunto per l’azienda, sostenendola nell’affrontare continuamente nuove sfide. In più, il Gruppo è particolarmente attento al welfare aziendale, nella convinzione che il segreto del successo di un’azienda stia nella motivazione, nella serenità e nella passione che le persone mettono nel proprio lavoro.

AREE DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Coca Cola HBC Italia vengono effettuate, generalmente, nei seguenti settori aziendali:
– Commerciale;
– Finance;
– HR;
– IT;
– Legal Affairs;
– Operations;
– Public Affairs & Communication;
– Technical Service & Equipment.

OPPORTUNITA’ PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Il colosso del settore alimentare offre opportunità di inserimento sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani neolaureati. Per ciascuna figura, infatti, viene elaborato un programma specifico di inserimento ed un piano di sviluppo individuale, sul quale si costruisce, poi, il percorso di carriera. I percorsi di crescita prevedono possibilità di job rotation, training, attività di coaching, partecipazioni a project work ed esperienze internazionali, pertanto permettono ai candidati più esperti di valorizzare il know how acquisito e proseguire la propria crescita professionale, e ai neolaureati di intraprendere un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità.

Per reclutare giovani talenti, inoltre, Coca Cola HBC Italia collabora con Università e scuole di Master, organizzando testimonianze e project work, e partecipando ad eventi e career day, offre l’opportunità di svolgere stage curriculari, della durata di 3 / 6 mesi e retribuiti, in azienda, e promuove, ogni anno, programmi specifici per gli per laureati e laureandi, come il Programma Newly Graduates e la Sales Experience.

RECRUITING ONLINE

Coca Cola HBC Italia utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del portale aziendale, attraverso la quale vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare nel Gruppo. Attraverso questo strumento, infatti, è possibile consultare le opportunità di impiego disponibili, effettuando anche una ricerca tematica per parole chiave, sedi e aree professionali di interesse, tipologia contrattuale e orario lavorativo, e rispondere online agli annunci di interesse. Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Coca Cola Lavoro, creando il proprio profilo online che sarà aggiornabile e modificabile in qualsiasi momento, e resterà nella banca dati aziendale anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Coca Cola e alle opportunità di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Coca Cola “Lavora con noi” – cliccando sull’annuncio di proprio interesse e registrando il cv nell’apposito form online.