Nuova opportunità di lavoro nel settore pubblico in Veneto.
Il Comune di Albignasego, in provincia di Padova, ha pubblicato un bando di concorso, per soli esami, per la copertura di un posto di Istruttore Protocollista addetto anche all’archivio.
La risorsa sarà impegnata a tempo pieno ed indeterminato, in Cat. C, posizione economica C1.
La scadenza delle domande di ammissione al concorso, inizialmente fissata al 16 settembre, è stata prorogata al 22 novembre 2018.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune di Albignasego i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– avere un’età non inferiore agli anni 18;
– possedere l’identità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
– essere in godimento dei diritti civili e politici;
– non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni, per giusta causa, o, per altre cause previste da norme di legge o di Contrato Collettivo Nazionale di Lavoro;
– essere in possesso del titolo di studio: Diploma di Scuola Media Superiore che dia la possibilità di accesso ad una facoltà universitaria;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.
SELEZIONE
I candidati affronteranno due prove scritte ed un colloquio come di seguito indicato:
– la prima prova scritta consisterà in un elaborato a contenuto tecnico-professionale sulle materie indicate dal bando;
– la seconda prova scritta prevederà un test tecnico professionale con domande a risposta multipla chiusa o quesiti a risposta sintetica aperta;
– la prova orale consisterà in un colloquio a contenuto tecnico-professionale e prova pratico-espositiva vertente sulle materie d’esame.
Qualora il numero di domande presentate ed ammesse al concorso risulti superiore a 200, la Commissione valuterà l’opportunità di effettuare una preselezione.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per archivista i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al presente bando e presentarlo entro il 22 novembre 2018, secondo le seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Albignasego – Via Milano, 7 – 35020 – Albignasego (PD);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net.
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– la fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta originale del versamento della tassa di concorso del valore di € 10,00.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet www.comune.albignasego.pd.it, nella sezione ‘Servizi on-line/Amministrazione trasparente/Bandi di concorso/bandi di concorso’.