Comune di Buscate: concorso per diplomati

Il Comune di Buscate, in provincia di Milano, ha pubblicato un concorso per diplomati.

Il bando prevede la copertura a tempo parziale e indeterminato di un posto di istruttore amministrativo contabile – Cat. C1.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20,344.

La data di scadenza del bando è fissata al 7 Gennaio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Buscate dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– assenza di procedimenti penali in corso ed assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso pubbliche amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– essere fisicamente idonei all’impiego;
– titolo di studio: diploma di ragioneria, perito aziendale, perito commerciale o diploma equivalente;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame.

Le prove d’esame consistono in due prove scritte e in una prova orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare la domanda ( e presentarla, entro le ore 12:30 del 7 Gennaio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo posta al seguente indirizzo: Comune di Buscate – Ufficio personale – piazza San Mauro, 1 – 20010 – Buscate (MI);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.buscate@legalmail.it.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
– curriculum vitae che illustri il percorso formativo e professionale del candidato;
– elenco dei documenti allegati alla domanda.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Buscate sono tenuti a leggere con attenzione il sito internet del Comune www.comune.buscate.mi.it, sezione ‘Servizi online/Concorsi’.