Antonio De Poli

Comune di Firenze: concorso per 20 diplomati, istruttori amministrativi

Il Comune di Firenze (Toscana) ha indetto un concorso per diplomati finalizzato alla copertura di 20 posti di lavoro in qualità di istruttori amministrativi.

La selezione è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 19 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Sono ammessi a partecipare al concorso indetto dal Comune di Firenze per diplomati i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

Si segnala che sul concorso operano le riserve di n. 1 posto a favore delle categorie protette e di n. 6 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva per il concorso per diplomati del Comune di Firenze avverrà tramite una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nel bando.

Si segnala, inoltre, che la prova si svolgerà nel rispetto della normativa e dei protocolli a tutela
della salute e della sicurezza al tempo vigenti, in relazione alla situazione di emergenza sanitaria legata al COVID-19.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Firenze per diplomati va redatta esclusivamente online, accedendo tramite SPID a questa pagina. Alla sezione ‘Selezioni aperte’ si dovrà scegliere dall’elenco la procedura desiderata. La domanda va presentata entro il 19 Agosto 2021.

Al termine della compilazione del modulo, sarà possibile procedere al pagamento della tassa di concorso di € 10. Si segnala che la ricevuta di pagamento non deve essere allegata alla domanda, ma dovrà essere conservata dai candidati.

Alla domanda, i candidati dovranno allegare in forma digitale anche la seguente documentazione:

Per ulteriori dettagli in merito all’istanza di partecipazione, rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.