Antonio De Poli

Comune di Francofonte: concorso 12 agenti di polizia

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia per agenti di polizia locale – istruttori di vigilanza con il concorso indetto dal Comune di Francofonte, in provincia di Siracusa.

Le risorse da selezionare sono 12 – categoria C – per assunzioni con contratto a tempo indeterminato e parziale.

Il termine fissato per presentare la propria candidatura è il 30 Gennaio 2022. Vediamo il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Francofonte per agenti di polizia locale devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

Si segnala, infine, che la metà dei posti messi a concorso è riservata prioritariamente a favore del personale interno, mentre un posto è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande di partecipazione al concorso, potrà avere luogo una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Le materie d’esame e altri dettagli possono essere consultati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia locale presso il Comune di Francofonte entro il 30 Gennaio 2022.

Per la presentazione della domanda è possibile scegliere una delle seguenti modalità:

Ai fini della partecipazione al concorso sarà inoltre necessario versare la tassa di Euro 10,33.

Per conoscere la documentazione da allegare alla domanda e ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati alla selezione sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 1 MB) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 19 del 31-12-2021.