Comune di Gagliano del Capo: concorso per agenti di polizia locale diplomati

Nuovi posti di lavoro per diplomati in Puglia grazie al concorso per agenti di polizia locale indetto dal Comune di Gagliano del Capo, situato in provincia di Lecce.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (Area degli Istruttori) di 2 risorse, da assegnare al Settore Polizia Locale.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 19 giugno 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come avverranno le selezioni, come candidarsi e il bando da scaricare.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per l’assunzione di agenti di polizia locale del Comune di Gagliano del Capo deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (doc 20 kb), da presentare entro il 19 giugno 2023, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gagliano del Capo, Piazza del Gesù – 73034 Gagliano del Capo (LE);
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento da inviare all’indirizzo sopra indicato;
  • mediante P.E.C. all’indirizzo: protocollo.gaglianodelcapo@pec.rupar.puglia.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:

  • copia, fronte-retro, del documento di identità o di riconoscimento, in corso di validità;
  • copia della patente di guida in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di euro 10,00 da versarsi mediante la piattaforma pagoPA, secondo le modalità spiegate nel bando;
  • titoli e documenti attestanti il diritto alla preferenza / precedenza;
  • documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 (solo per i cittadini extracomunitari);
  • eventuale certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi (solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova di esame con ausili e/o tempi aggiuntivi);
  • eventuale idonea documentazione rilasciata dalle autorità competenti attestante il riconoscimento dell’equipollenza del proprio titolo di studio estero a quelli richiesti dal bando (solo per i cittadini non italiani e se già in possesso di tale riconoscimento).

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico è riportato nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Gagliano del Capo per l’assunzione di agenti di polizia locale sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO sul sito internet del Comune di Gagliano del Capo, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Il diario dell’eventuale prova preselettiva e le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune.