Antonio De Poli

Comune di Milano: concorsi per 10 Impiantisti e Strutturisti

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia dove il Comune di Milano ha indetto 2 concorsi per impiantisti e strutturisti, per un totale di 10 assunzioni.

Le selezioni pubbliche prevedono la copertura dei posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 22 o 29 aprile 2023, in base al concorso per il quale si intende concorrere. Vediamo insieme le informazioni sulle selezioni, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

CONCORSI IMPIANTISTI E STRUTTURISTI AL COMUNE DI MILANO

Il Comune di Milano ha dunque pubblicato due bandi di concorso finalizzati alle seguenti assunzioni:

Si specifica che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per impiantisti e strutturisti del Comune di Milano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

Oltre ai requisiti sopra elencati, i concorrenti devono possedere anche i seguenti requisiti per la partecipazione alla selezione:

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

STRUTTURISTA


IMPIANTISTA

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi, allegati a fine articolo.

STIPENDIO

Lo stipendio previsto per i vincitori di entrambi i concorsi è pari a € 23.951,19 annui lordi, oltre la tredicesima mensilità.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi indetti dal Comune di Milano per architetti e ingegneri devono essere presentate tramite proceduta telematica, collegandosi a questa pagina, dove cliccare sulla selezione di proprio interesse, quindi sul pulsante: “Iscriviti alla selezione”. Per accedere alla compilazione del form online, è necessario autenticarsi mediante SPID.

La scadenza per partecipare alle selezioni è la seguente:

Alle domande è necessario allegare: