Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.
Il Comune di Rocca Priora, in provincia di Roma, ha indetto due concorsi rivolti a diplomati per l’assunzione di risorse a tempo indeterminato.
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 6 Maggio 2019.
CONCORSI COMUNE ROCCA PRIORA
Il Comune di Rocca Priora ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminatodelle seguenti figure professionali:
– n. 1 Istruttore Amministrativo – Cat. C posizione economica C1;
– n. 1 Istruttore Tecnico – Cat. C posizione economica C1.
REQUISITI
I candidati ai concorsi del Comune di Rocca Priora dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
– età non inferiore ad anni 18;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; per i cittadini appartenenti ad uno Stato membro dell’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici deve essere posseduto anche nello Stato di appartenenza e di provenienza, qualora previsti;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni;
– conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.
E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla mansione per la quale ci si candida:
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di istruzione secondaria superiore conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale.
ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di maturità di geometra o equipollente;
– possesso della patente “B“ in corso di validità.
SELEZIONI
L’Amministrazione si riserva, in caso di un numero di domande pervenute ai bandi superiore a 30, per motivi di economicità e celerità, la facoltà di effettuare una preselezione.
I partecipanti ai concorsi del Comune di Rocca Priora sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esame – due scritte ed una orale.
Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.27 del 05-04-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.
DOMANDE
Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere indirizzate al Comune di Rocca Priora – Ufficio del Personale – Piazza Umberto I – 00079 – Rocca Priora (RM), entro il giorno 6 Maggio 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– consegnata a mano entro le ore 13,00 del 6 Maggio 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune;
– inviata per fax al seguente numero: 0694284249. La data di presentazione è comprovata dalla data di ricezione del fax;
– inviata attraverso posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: comune.roccapriora@pec.it
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,33;
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– titoli che attribuiscono punteggio e relativo elenco. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale e autenticata ai sensi di legge.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione e sui documenti da allegare è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
I partecipanti ai concorsi per diplomati del Comune di Rocca Priora sono tenuti a leggere con attenzione il sito del Comune www.comune.roccapriora.roma.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.