Comune di Signa. Domande 2023 per lavorare al Comune come Giardinieri

Il Comune di Signa, situato in provincia di Firenze (Toscana), ha indetto un concorso per operatori. Si selezionano infatti 7 risorse a tempo indeterminato, nel profilo di operatori esperti, profilo professionale tecnico-manutentivo, con mansioni prevalenti di giardiniere. Di seguito diamo le informazioni utili sulla selezione, sui requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sottoporre i candidati a una prova preselettiva. La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale.

La prova pratica potrà consistere nello svolgimento di attività tipiche del profilo da ricoprire che evidenzino il livello pratico di specializzazione, ed in particolare potrà riguardare interventi di manutenzione del verde, quali taglio erba in piano e/o in pendio, compresa la scelta dell’attrezzatura adeguata, potatura di alberi, manutenzione attrezzatura per taglio, manovra macchine PLE, il tutto finalizzato all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione alla professionalità del posto messo a concorso, la conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure necessarie all’esecuzione del lavoro stesso e la capacità di auto-organizzazione del lavoro nelle mansioni proprie del profilo.

La prova orale consisterà in un colloquio individuale finalizzato all’accertamento della conoscenza di tecniche e metodi per l’esecuzione delle attività previste nella prova a contenuto teorico/pratico e ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie oggetto di esame e sulla conoscenza a livello scolastico della lingua inglese e nozioni di utilizzo delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per operai indetto dal Comune di Signa deve essere presentata esclusivamente tramite il portale del reclutamento inPA, entro il 9 ottobre 2023. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS, o credenziali eIDAS.

ALLEGATI
Bando
Domanda