Antonio De Poli

Comune di Terracina: concorsi per diplomati

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.

Il Comune di Terracina, in provincia di Latina, ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di candidati diplomati.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 10 Gennaio 2019.

CONCORSI COMUNE DI TERRACINA

Il Comune di Terracina ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Istruttore Contabile – Cat. C posizione economica C1. Il posto a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.
– n. 1 Istruttore Tecnico – Cat. C posizione economica C1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Terracina dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985); ù
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego stesso; – conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione;
– conoscenza della lingua inglese.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla mansione:

ISTRUTTORE CONTABILE
– diploma di Maturità, di durata quinquennale, di Ragioniere e Perito Commerciale, Analista Contabile, Perito Aziendale o equipollenti.

ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di Maturità, di durata quinquennale, di Geometra.

SELEZIONI

L’Amministrazione si riserva, in caso di un numero di domande ai bandi superiore a 50, per motivi di economicità e celerità, la facoltà di effettuare una preselezione.

I partecipanti ai concorsi del Comune di Terracina sosterranno tre prove d’esame – due scritte ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.98 del 11-12-2018, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere indirizzate al Comune di Terracina – Dipartimento IV – Settore Gestione del Personale – Piazza Municipio, 1 – 04019 – Terracina (LT), entro le ore 12,00 del 10 Gennaio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Terracina nei giorni di apertura al pubblico;
– trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) al seguente indirizzo: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– quietanza o ricevuta attestante il versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– fotocopia non autenticata di un documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore;
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire di tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di disabile;
– elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda di ammissione, sottoscritto dal candidato.

 

BANDI

I partecipanti ai concorsi per Diplomati del Comune di Terracina sono tenuti a leggere con attenzione il sito del Comune www.comune.terracina.lt.it nella sezione ‘Bandi & Concorsi > Categoria: Concorsi’.