Antonio De Poli

Comune di Vicenza: servizio civile per 22 volontari ambito cultura, musei, biblioteche

Il Comune di Vicenza, in Veneto, ha pubblicato 3 progetti di servizio civile universale finalizzati a reclutare 22 volontari.

I ragazzi selezionati avranno quindi l’opportunità di svolgere la propria esperienza nel campo della cultura, presso musei e biblioteche.

Sarà possibile candidarsi entro il 26 Gennaio 2022. Vediamo nel dettaglio le proposte di volontariato e come partecipare.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE COMUNE DI VICENZA

Nell’ambito del bando per il Servizio Civile Universale 2022, il Comune di Vicenza offre quindi la possibilità a 22 giovani tra i 18 e i 28 anni di operare come volontari nei settori culturale, museale e delle biblioteche.

PROGETTI ATTIVI

Il numero complessivo dei posti disponibili è 22, distribuiti nei corrispondenti progetti di cui alleghiamo gli abstract:





Pubblicità

REQUISITI

Per accedere ai progetti di servizio civile messi a disposizione dal Comune di Vicenza non si richiedono ulteriori requisiti oltre a quelli previsti dal D. lgs. 40/2017, cioè: “Sono ammessi a svolgere il servizio civile universale, su base volontaria, senza distinzioni di sesso, i cittadini italiani, i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età”

SELEZIONE

Il Comune di Vicenza adotterà i criteri di selezione verificati in sede di accreditamento. Si procederà alla valutazione dei titoli e delle esperienze e, in seguito, i candidati dovranno sostenere un colloquio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai progetti di servizio civile che verranno attivati dal Comune di Vicenza nell’ambito della cultura, dei musei e delle biblioteche devono candidarsi entro le ore 14.00 del 26 Gennaio 2022 esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile a questa pagina.