Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per due istruttori amministrativi contabili indetto dal Comune di Radda in Chianti, situato in provincia di Siena.
La selezione pubblica, rivolta a laureati, prevede l’assunzione a tempo indeterminato presso i Comuni di Radda in Chianti e di Greve in Chianti.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 17 Marzo 2022. Ecco il bando scaricabile e le informazioni per candidarsi.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Radda in Chianti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie previste dai bandi, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
- età non inferiore ad anni 18 e non aver raggiunto l’età pensionabile;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza;
- idoneità fisica;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere decaduti da un impiego statale;
- assenza di condanne penali;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva:
- patente di guida di categoria B o superiore;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
Ai candidati al concorso per amministrativi è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea di primo livello appartenente alle seguenti classi: L14 Laurea in Scienze dei servizi giuridici, L16 Laurea in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L18 Laurea in scienze dell’economia e della gestione aziendale, L33 Laurea in scienze economiche, L36 Laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, LMG1 Laurea magistrale in giurisprudenza;
- Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale nelle seguenti classi: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente;
- Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparato ad una delle classi di laurea specialistiche sopra indicate.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 95 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 13 del 15-02-2022.