Previste 100 assunzioni di personale a tempo indeterminato da inserire nelle varie sedi territoriali
Aperto un nuovo bando di concorso indetto dall’Istituto Nazionale di Statistica – Istat per la copertura di 100 posti a tempo pieno e indeterminato, in prova, per il profilo di Collaboratore tecnico enti di ricerca (CTER) di VI livello professionale. I candidati selezionati saranno inseriti nelle strutture di produzione statistica e in quelle di supporto tecnico-amministrativo dell’Istituto presenti sul territorio italiano.
Per partecipare alla selezione è necessario possedere i requisiti di cittadinanza previsti dal bando e:
- diploma di scuola superiore;
- non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione ovvero il mantenimento di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- idoneità psico-fisica a svolgere le mansioni;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e avere pieno godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza.
La procedura selettiva consisterà in una prova scritta composta da 56 domande a risposta multipla da risolvere in 60 minuti.
In caso di idoneità, la posizione nella graduatoria finale sarà determinata dal punteggio conseguito nella prova scritta e dal punteggio attribuito ai titoli posseduti dal candidato e indicati nella domanda di partecipazione.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 31 marzo 2022 compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sistema Selezioni On Line (SOL) accessibile dal sito dell’Istat, www.istat.it.
Per maggiori informazioni consultare bando di concorso pubblicato sul sito dell’Istat all’indirizzo www.istat.it.