Concorsi RAI per Professori D’Orchestra

SELEZIONI

Le audizioni per Professori d’orchestra prevedono l’espletamento di tre prove, che si svolgeranno a Torino tra il 28 febbraio e il 5 marzo 2022.

DOMANDE

Le domande di partecipazione devono essere presentate attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina web RAI Lavora con noi, entro le ore 12.00 del 2 febbraio 2022. Per inviare le istanze occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma. Una volta effettuata la registrazione è possibile accedere al portale, selezionare il concorso Rai di interesse e compilare il modulo telematico.

Alle domande online occorre allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae aggiornato e completo di foto;
– certificato rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma, oppure fotocopia del diploma, oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero;
– certificato di equipollenza dei titoli di studio se conseguiti all’estero;
– per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa e documentazione comprovante la disponibilità di un alloggio adeguato.

Per tutti i dettagli sui documenti da allegare alla domanda si rimanda alla lettura integrale del bando di concorso RAI.

BANDI

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere attentamente i bandi RAI relativi ai concorsi per Professori d’orchestra, pubblicati sul portale web dedicato al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo, nella sezione ‘La RAI Cerca’.