Le selezioni pubbliche, aperte a diplomati e laureati , prevedono l’impiego di diversi profili professionali.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 13 luglio 2023. Di seguito presentiamo i profili professionali cercati e rendiamo disponibili i bandi da scaricare, inoltre vi diamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti e sulla modalità di candidatura.
In relazione al numero di domande pervenute per ciascun concorso, l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.
La selezione dei candidati ai concorsi per i profili di categoria C avverrà mediante due prove d’esame: una prova scritta a contenuto teorico-pratico (che si svolgerà con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali) e una prova orale.
Esclusivamente per il profilo di categoria D sono previste tre prove d’esame, due scritte ed una orale.
Le prove scritte di ciascun concorso potranno consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o quiz, vertenti sulle materie indicate nei bandi e volte anche ad accertare le competenze tecniche e comportamentali specificate per ciascun concorso.
La prova orale per ognuno dei concorsi verterà sugli argomenti della prova scritta e sulla conoscenza della lingua inglese.
UNIVERSITÀ DI TORINO
L’Università degli Studi di Torino è uno dei più importanti e antichi atenei d’Italia. Nata agli inizi del 1400, attualmente ospita 27 dipartimenti e 6 scuole specialistiche, oltre alla Scuola di studi superiori “Ferdinando Rossi”. Inoltre, nell’Ateneo sono attivi 6 diversi centri di ricerca.
Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Università di Torino 2023 per nuove assunzioni devono essere presentate entro le ore 15.00 del 13 luglio 2023 esclusivamente online collegandosi a questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse e cliccando quindi su ‘Invia candidatura ora’.
Gli ulteriori dettagli relativi all’eventuale prova preselettiva, alla prova scritta, alla prova orale e ogni ulteriore informazione relativa alle selezioni saranno pubblicati sul sito internet dell’Università di Torino alla sezione ‘Concorsi e selezioni’ a partire dal giorno 8 settembre 2023.