Antonio De Poli

Concorso 64 Marescialli Forze Armate, nomina diretta: Bando 2024

È stato pubblicato il bando di concorso per Marescialli 2024, a nomina diretta, che saranno operativi nelle Forze Armate.

Sono previste 3 procedure per l’inserimento di complessive 64 risorse da distribuire tra l’Esercito, la Marina Militare e l’Aeronautica Militare.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il giorno 11 settembre 2024.

Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSO MARESCIALLI FORZE ARMATE 2024 PER 64 POSTI

È stato dunque pubblicato un bando di concorso per il reclutamento di 64 Marescialli, a nomina diretta, che saranno operativi nelle Forze Armate. I posti disponibili sono suddivisi nei tre concorsi che presentiamo di seguito:

La ripartizione tra le categorie / specialità sono indicate nelle rispettive Appendici di Forza Armata del bando di concorso. Nello stesso avviso pubblico ci sono tutte le informazioni sulle riserve di posti previste.

REQUISITI RICHIESTI

Ai candidati al concorso per Marescialli 2024 si richiede il possesso dei requisiti generali di seguito elencati:

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Per partecipare al bando di concorso per Marescialli delle Forze Armate 2024, gli interessati devono presentare la domanda esclusivamente via web collegandosi a questa pagina del Portale del Ministero della Difesa, entro il giorno 11 settembre 2024.

I concorrenti devono accedere al proprio profilo sul Portale, scegliere il concorso al quale intendono partecipare e compilare on–line la domanda.

BANDO CONCORSI MARESCIALLI FORZE ARMATE 2024

Tutti gli interessati al concorso Marescialli 2024 dell’Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare, a nomina diretta, sono invitati a leggere attentamente il testo integrale  pubblicato in questa pagina del Portale inPA e sul sito del Ministero della Difesa, alle seguenti pagine: