Antonio De Poli

Concorso Accademia Guardia di Finanza 2025 per 69 Allievi Ufficiali: Bando

È stato indetto il bando di concorso Accademia della Guardia di finanza 2025, per l’ammissione di 69 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale, a.a. 2025 – 2026.

La selezione pubblica è rivolta a candidati diplomati o a quanti, sprovvisti di diploma, lo conseguiranno nell’anno scolastico 2024 / 2025.

Le domande di partecipazione possono essere inviate fino al 3 marzo 2025.

POSTI CONCORSO ACCADEMIA GUARDIA DI FINANZA 2025

Il concorso Accademia Guardia di Finanza 2025 è finalizzato a reclutare 69 allievi ufficiali che saranno così distribuiti:



I candidati possono concorrere per uno solo dei predetti comparti e specializzazioni.

REQUISITI RICHIESTI CONCORSO ACCADEMIA GdF 2025

La selezione pubblica della GdF per aspiranti allievi ufficiali è rivolta a quanti possiedono i requisiti sotto elencati:

Oltre ai requisiti riportati in precedenza, i candidati devono:

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda per accedere al concorso Accademia Guardia di Finanza 2025 per allievi ufficiali deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile su questo portale, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro le ore 12.00 del 3 marzo 2025.

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato in questa pagina del sito web del Portale Concorsi della Guardia di Finanza e in questa pagina del portale inPA.