Antonio De Poli

Concorso Agenzia delle Entrate 2023 per 4500 Funzionari: Bandi, requisiti, domanda

Il 27 luglio sono stati indetti due bandi del concorso Agenzia delle Entrate 2023 finalizzati al reclutamento di 4500 funzionari, suddivisi tra 3970 funzionari tributari e 530 funzionari per i servizi di pubblicità immobiliare.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a laureati e prevedono assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato con sedi in tutta Italia.

Per presentare la domanda di ammissione alla selezione c’è tempo fino al 28 agosto 2023 (inizialmente era il 26 agosto ma è stata posticipata).

In questa guida chiara e completa presentiamo i posti di lavoro disponibili, mettiamo a disposizione i Bandi da scaricare e spieghiamo come candidarsi, i requisiti richiesti, come si svolgono le selezioni, come prepararsi e ogni altra informazione utile.

POSTI DISPONIBILI CONCORSO FUNZIONARI AGENZIA ENTRATE 2023

L’Agenzia delle Entrate ha indetto i due bandi di concorso volti alla copertura di 4500 posti di lavoro, nei ruoli di Funzionari. Ecco i profili professionali e le sedi di lavoro:


BANDI CONCORSO FUNZIONARI AGENZIA ENTRATE 2023

Tutti gli interessati a partecipare ai concorsi per funzionari indetti dall’Agenzia delle Entrate 2023 sono invitati a scaricare e leggere con attenzione i Bandi pubblicati sul portale unico di reclutamento inPA in questa sezione e sul sito di Formez PA in questa pagina e in questa pagina.

 

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai bandi di concorso Agenzia delle Entrate 2023 per 4500 funzionari devono essere presentate entro il 28 agosto 2023 tramite il portale web del reclutamento inPA, collegandosi ai link presenti in questa pagina. La scadenza inizialmente fissata al 26 agosto è stata posticipata al 28 agosto.