È stato bandito un concorso per Operatori tecnici CUR NUE 112 presso l’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche.
Si prevede la copertura di 5 posti di lavoro – Area degli operatori esperti, ex categoria B, posizione economica B1, a tempo indeterminato e pieno per le esigenze del Settore Sistema Integrato delle Emergenze dell’Agenzia Regionale Sanitaria.
Le candidature devono pervenire entro il 27 novembre 2023.
Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
REQUISITI
Per accedere al concorso per Operatori CUR NUE 112 dell’Agenzia Regionale Sanitaria Marche è necessario possedere i requisiti che elenchiamo di seguito:
- cittadinanza italiana o straniera accompagnata dal possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D.lgs. n. 165/2001;
- maggiore età e non essere collocati in quiescenza, a qualunque titolo e non aver raggiunto il limite ordinamentale per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età;
- piena e incondizionata idoneità fisica alla mansione specifica;
- essere in possesso dei seguenti titoli di studio:
– diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza scuola media inferiore) e attestato di qualifica professionale rilasciato da organismi di formazione accreditati oppure uno dei seguenti titoli conseguiti presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– diploma professionale;
– qualifica professionale; - godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Nei casi di destituzione, licenziamento, dispensa o decadenza dall’impiego devono essere espressamente indicate le cause e le circostanze del provvedimento;
- non avere riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato o quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
DOMANDA DI AMMISSIONE
I candidati al concorso devono trasmettere la domanda di partecipazione entro le ore 14.00 del 27 novembre 2023 solo via web, cliccando sul link presente in questa pagina del portale inPA.